Le voci di calciomercato ronzano attorno a Leandro Castan. Il difensore brasiliano classe 1986 è reduce da un stagione d’esordio tutto sommato positiva, ma stando agli ultimi rumors potrebbe essere ceduto all’estero. Nei giorni scorsi si è detto che la dirigenza romanista abbia provato ad offrirlo prima al Chelsea, che ha rifiutato, e poi al Milan che però aveva già bloccato Silvestre. Con la partenza di Castan la Roma dovrebbe tornare sul calciomercato per ritoccare la difesa, che sarebbe provata di un titolare. In Spagna ci sono squadre interessate all’ex giocatore del Corinthians, si parla di Valencia ed Atletico Madrid. Proprio alla capitale spagnola si ricollega la voce riguardante Karim Benzema, diffusa dal quotidiano romano il Mattino e rimbalzata nella mattinata odierna. All’emittente radiofonica Radio Manà Sport, l’agente dell’attaccante francese ha smentito in maniera categoria che il suo assistito possa muoversi da Madrid. Per parlare di questi due possibili affari sull’asse Roma-Spagna ilsussidiario.net ha intervistato in esclusiva l’agente FIFA Diego Tavano, esperto di calciomercato spagnolo.



Sì, l’ipotesi Benzema è fantacalcio. Il problema non sarebbe nemmeno di ingaggio del giocatore, o costo del cartellino. Il punto è che il Real Madrid ha già venduto Higuain e quindi ad Ancelotti rimane solo Benzema come centravanti, oltre al giovane Morata. I madrileni non si priveranno del francese.

Oltretutto a Roma c’è Osvaldo, dovrebbe andare via per fare posto a Benzema… E’ una cosa logica, la cessione di Osvaldo sarebbe uno dei presupposti per l’acquisto di Benzema, ma ripeto: a maggior ragione dopo la smentita dell’agente, è un’ipotesi cui non bisogna credere.



Come mai la Roma vorrebbe privarsi di Castan? Da quello che si sente sembra che sia il giocatore stesso a voler andare via, per provare una nuova esperienza.

Sarebbe una perdita importante per Garcia? Lui ha mantenuto un rendimento dignitoso al suo primo anno, tenendo conto delle difficoltà della Roma nel campionato scorso, soprattutto difensive. (Claudio Ruggieri)

(clicca qui per il riepilogo delle principali notizie di calciomercato della Roma di oggi, 6 agosto 2013)

Leggi anche

JURIC ESONERATO?/ Da De Rossi a Mancini: chi sarà il nuovo allenatore della Roma (28 ottobre 2024)