Che ne sarà di Osvaldo? Ce lo chiediamo da fine maggio, da quando il calciatore della Roma aveva twittato contro Aurelio Andreazzoli. A oggi, 9 agosto 2013, rimane ancora il caso di calciomercato della Roma. l’italo-argentino è ancora a Trigoria, e che non ci sono più offerte per lui. Gli opinionisti e gli addetti ai lavori sono unanimi adesso: se a fine primavera tutti sostenevano che Osvaldo dovesse essere ceduto immediatamente, adesso è casomai il contrario, perchè a prevalere su un carattere non esattamente british – ce ne ha parlato anche Giuseppe Papadopulo – sono le qualità tecniche, qualità che Rudi Garcia non ha a disposizione nella rosa se non in Marco Borriello, altro giocatore che vede il suo futuro con il punto di domanda davanti. A dire il vero si è tornati ieri a parlare dell’italo-argentino: l’agente FIFA Stefano Perna è convinto che alla fine del calciomercato l’attaccante raggiungerà Mazzarri all’Inter, e in questo senso è circolata una voce che vorrebbe le due società imbastire uno scambio che preveda il passaggio in giallorosso di Andrea Ranocchia. Perchè? Perchè il reparto arretrato della Roma non dà al momento grandi certezze: la prestazione di Burdisso contro il Toronto FC, autogol a parte, è stata sotto tono per usare un eufemismo, Benatia si deve ancora inserire negli schemi e legare con l’ambiente e Jedvaj è giovanissimo, non il leader in grado di guidare i compagni. E Leandro Castan? Ecco qui la novitàdi calciomercato: il brasiliano doveva partire, aveva la saudade, voleva tornare a giocare in Brasile per non perdere il treno mondiale. Tutto rientrato: ieri abbiamo avuto indiscrezioni di mercato e conferme del fatto che l’ex difensore del Corinthians vuole restare alla Roma, e che Rudi Garcia si è schierato in suol favore, avendo chiesto alla società che il suo elemento sia confermato.



Sarebbe importante che Castan restasse in squadra, perchè lo scorso anno ha dimostrato di avere grandi qualità e quest’anno non può che crescere. Intanto, mentre finalmente è diventato ufficiale il tesseramento di Gervinho che dunque raggiungerà i compagni negli Stati Uniti (a Washington: i giallorossi devono ancora giocare contro il Chelsea), la Roma continua a pensare all’attacco. Un’idea di calciomercato è Abel Hernandez, che Walter Sabatini ben conosce e che per questo vorrebbe riavere con sè. Qui però bisogna superare la concorrenza del Napoli, il fatto che il Palermo non lo voglia cedere e soprattutto le parole di “sfida” di Giorgio Perinetti che ha rilasciato alcuni commenti poco simpatici, affermando – con una mezza battuta – che Sabatini aveva detto di essere interessato a Viviano e Sorrentino ma poi…



… non ha saputo chiudere, e che gli amici nel mondo del calcio sono solo quelli che si presentano con le offerte giuste. Come dire: i soldi della Roma non bastano per portare a casa Abel Hernandez. Con l’affare Gonzalo Bueno in stand-by, la Roma studia la possibilità di un ultimo grande colpo: per farlo però bisognerebbe vendere Osvaldo. Per arrivare poi a chi? Non a Whazri, trequartista tunisino che i giallorossi stanno pensando di acquistare in comproprietà con il Sassuolo; forse a Lucas Barrios, paraguayano ex del Borussia Dortmund che si è svincolato dal Guangzhou Evergrande (la squadra allenata da Marcello Lippi) e stando alle ultime indiscrezioni sarebbe stato offerto alla Roma. Sarebbe un acquisto a parametro zero ma dall’ingaggio pesante: che sia lui il nome nuovo per Rudi Garcia?

Leggi anche

Mario Hermoso lascia la Roma?/ Calciomercato, lo spagnolo “apre” al Real Madrid (oggi 15 novembre 2024)