Del Manchester United è un giocatore ancora in bilico, e una potenziale occasione di calciomercato. Anche per la Roma che ha seguito a più riprese negli ultimi mesi, arrivando a pensare ad una trattativa per lui prima di virare su Gervinho. La situazione in casa giallorossa è però ancora in fieri, anche e soprattutto per quanto riguarda l’attacco: Pablo Osvaldo resterà in bilico fino all’ultimo così come Marco Borriello, entrambi possono essere ceduti da qui al 2 settembre. Per questo per la Roma resta possibile l’acquisto di Nani, che ha un contratto con il Manchester United valido fino a giugno 2014. Per ora non ci sono segnali concreti di rinnovo e chissà che nell’ultima parte del calciomercato non si possa concretizzare un trasferimento importante. Per parlare di questa possibilità in chiave Roma ilsussidiario.net ha intervistato in esclusiva l’agente FIFA Francesco Nicolato



Nani è un grande giocatore ma è ancora in scadenza di contratto: molto dipende dalla cifra che richiederà il Manchester United per il cartellino del giocatore. Giustamente la Roma si fa due conti in tasca, conoscendo la situazione contrattuale di Nani.

Ci sarebbe anche il problema ingaggio? Al Manchester United Nani guadagna tanto, e bisogna considerare che ci sono squadre di primo livello attente alla sua situazione. Questo può essere un ostacolo per la Roma perchè altri club potrebbero farsi meno problemi ad offire di più al giocatore. 



Come giocatore sarebbe utile alla Roma? Parliamo di un grande esterno d’attacco, un giocatore di qualità che potrebbe fare benissimo nel gioco della Roma. E’ anche vero che acquistando Gervinho i giallorossi hanno occupato una casella nel ruolo di Nani.

Qualcuno sostiene che sia uno di quei giocatori discontinui a causa del carattere… Diciamo che non ha mai espresso la sua forza in maniera continua, e questo anche anche a causa del carattere che spesso lo ha portato ad avere problemi nei club dove ha giocato. (Claudio Ruggieri)

(clicca qui per il riepilogo delle principali notizie di calciomercato della Roma di oggi, 9 agosto 2013)