CALCIOMERCATO ROMA – In casa Roma c’è un contratto in scadenza che verrà sicuramente rinnovato: è quello naturalmente di capitan Francesco Totti. Come vi stiamo documentando ormai da una settimana circa a questa parte, i vari attori protagonisti di questa trattativa puntano alla fatidica fumata bianca entro e non oltre il prossimo 22 settembre, quando all’Olimpico di Roma si terrà l’attesa stracittadina della capitale. Oggi, a riguardo, si terrà un nuovo appuntamento fra l’entourage del capitano giallorosso e la dirigenza. L’ultimo ostacolo da superare sembrerebbe quello relativo al compenso economico, visto che fra la richiesta di Totti e l’offerta della Roma, “ballano” circa 700 mila euro. Il numero 10 della Roma alla fine prolungherà per altre due stagioni, fino al 30 giugno del 2016, chiudendo così la pratica con i campi da gioco all’età di 40 anni. Dopo, a meno di clamorosi colpi di scena, dovrebbe dedicarsi al ruolo di dirigente giallorosso, per cui ha già un bel contratto quinquennale da 600 mila euro netti a stagione.



CALCIOMERCATO ROMA – Nel frattempo la Roma inizia timidamente a pensare al mercato di gennaio del 2014 e soprattutto alla ricerca di un attaccante. Il futuro di Marco Borriello (rientrato nella capitale dopo l’esperienza al Genoa) e quello di Mattia Destro, quest’ultimo ancora fermo ai box per via dell’infortunio degli ultimi mesi, è molto incerto, ed è per questo che ai vertici alti di Trigoria starebbero mettendo nel mirino dei possibili sostituti dei due suddetti. Il sogno è Karim Benzema, punta centrale del Real Madrid e della nazionale francese, chiuso in Castiglia da Cristiano Ronaldo e dal modulo ad una sola punta. Costa parecchio ma la Roma potrebbe effettuare un piccolo sforzo a gennaio soprattutto se la situazione di classifica al giro di boa dovesse essere interessante. L’altro nome è quello di Bafetimbi Gomis, attaccante del Lione, spesso e volentieri accostato ai colori giallorossi durante la finestra di mercato estiva.

Leggi anche

Diretta/ Triestina Renate (risultato finale 0-1): Vassallo decisivo last-minute (Serie C, 22 novembre 2024)Diretta/ Union Clodiense Vicenza (risultato finale 1-2): Biondi non basta (Serie C, 22 novembre 2024)