Tante trattative di calciomercato continuano a coinvolgere la Roma anche in questo periodo ufficialmente di chiusura per le trattative. Dal possibile arrivo dell’esterno sinistro croato dell’Osijek, Silvio Anocic, classe 1997, alle possibili cessioni di Dodò, Federico Balzaretti e Marco Borriello, tre elementi per i quali non è ancora chiaro il ruolo che potranno assumere nel progetto di Rudi Garcia, e che quindi potrebbero anche andare via a gennaio. Da capire poi che ne sarà di Miralem Pjanic, mentre il club capitolino sembra intenzionato a dar fiducia a Mattia Destro, ancora fermo per infortunio ma che costituisce un capitale troppo importante per i giallorossi. Su di lui infatti la Roma ha veramente investito tanto. Per parlare del calciomercato giallorosso abbiamo sentito l’agente Fifa Giuseppe Bofisè. Eccolo in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net.
Sì, è possibile che questo giocatore arrivi alla Roma, del resto la qualità dei giocatori croati si è molto alzata negli ultimi anni e molti di loro giocano con successo nel nostro campionato.
Quale potrebbe il futuro di Dodò? Lo confermerei, per una squadra votata all’attacco come la Roma la presenza di Dodò è una garanzia di un gioco consono al modulo tattico di Rudi Garcia.
Com’è invece la situazione di Destro? Mattia è un attaccante su cui la Roma ha investito molto e che quindi la formazione giallorossa ha intenzione di aspettare, anche adesso che è infortunato. Dopo essersi privata di punte come Lamela e Osvaldo, la Roma non si priverà certamente di Destro.
Balzaretti non sempre è convincente, la Roma potrebbe cercare un suo sostituto? No, non sono d’accordo. Balzaretti nella scorsa stagione è stato coinvolto nel periodo difficile che ha passato la Roma ma è un giocatore molto valido, un professionista molto serio, anche in grado di guidare i giocatori più giovani di questa squadra.
Borriello rientra nel progetto di Rudi Garcia? Credo che Borriello più di Destro potrebbe essere venduto a gennaio, quando le offerte non mancheranno per un attaccante che potrebbe fare comodo a tante squadre.
Per Pjanic le offerte non mancano, quali sono le intenzioni della Roma?
E’ un giocatore molto forte e lo ha dimostrato in queste prime giornate di campionato. Se però arrivassero delle offerte incredibili da parte di qualche club straniero la Roma, che è anche quotata in Borsa, potrebbe venderlo. Questo dipenderebbe anche dalla situazione di crisi economica che sta attraversando il nostro calcio. In ogni caso gli osservatori della Roma sarebbero in grado di trovare un adeguato sostituto attraverso la politica di scouting che svolgono in tutto il mondo. (Franco Vittadini)