Lo Scudetto del bilancio è andato sicuramente alla Roma che nel calciomercato appena concluso ha venduto benissimo giovani talenti come Marquinhos e Lamela, il primo addirittura venduto per circa 31 milioni di euro a fronte di una spesa iniziale di circa 5 milioni di euro. I tifosi della Roma sono rimasti delusi da alcune operazioni di calciomercato eppure la squadra funziona con giocatori esperti che hanno preso il posto dei partenti. A gennaio potrà succedere di tutto, la squadra potrebbe essere rinforzata in attacco dove manca un bomber in grado di segnare almeno 15-20 gol. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Giovanni Fossati ha parlato del mercato della Roma.



La Roma ha operato bene sul calciomercato, i risultati dicono questo. Lei che pensa? Io penso che lo Scudetto del bilancio lo abbiano vinto i giallorossi che hanno venduto benissimo, per quanto riguarda il campo è ancora troppo presto per dare giudizi.

Dove dovrà migliorare la Roma? Secondo me l’attacco è una vera incognita, il club giallorosso ha per ora dei giocatori che non sembrano all’altezza di poter dare tanto in termini realizzativi. Manca un vero centravanti.



C’è soprattutto poca fiducia in Gervinho non crede? Gervinho è molto tecnico solo che segna poco, anche lui dovrà dare risposte. Io credo che l’attacco dipenderà molto da Mattia Destro.

Dipenderà dalle condizioni fisiche del giocatore l’eventuale arrivo di un altro calciatore? Secondo me sì, se Destro di dimostrerà pronto per giocare sempre allora non si cercherà un altro centravanti. 

Altrimenti si parla sempre di Gilardino… Non credo sia questa l’ipotesi più percorribile, io invece guarderei molto in casa Milan dove Pazzini potrebbe non avere spazio dopo l’arrivo di Matri.



Chiudiamo con il centrocampo: Strootman si sta rivelando un grande giocatore non crede? Sono d’accordo, anzi, secondo me è il colpo dell’estate più di altri acquisti fatti dai grandi club.

(Claudio Ruggieri)