Tra le sorprese in positivo di questo campionato c’è soprattutto la Roma di Rudi Garcia. Terza vittoria su tre partite di campionato, punteggio pieno assieme al Napoli, un ruolino di marcia importante con una difesa che ha appena subito un gol e un attacco che invece ha segnato otto reti. Insomma la Roma continua nel proprio cammino. Grande lavoro di mister Garcia che ha iniziato bene la sua avventura in Italia. Ottime le prestazioni anche di Strootman, grandissimo colpo di mercato di Sabatini, un giocatore sicuramente importante. Per parlare del mercato della Roma abbiamo intervistato in esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Daniel Piconcelli.



Tanto perché è una squadra che dopo un gol riesce a rialzarsi, è successo contro il Parma. E poi Garcia sta lavorando in silenzio, non ha fatto proclami, ha fatto benissimo.

E’ sembrato un po’ il Petkovic della scorsa stagione non crede? Assolutamente sì, anche Garcia ha capito che il lavoro ripaga sempre, senza bisogno di rilasciare dichiarazioni di grande spessore.



Il mercato della Roma è stato positivo quindi… Secondo me la Roma quest’anno ha fatto bene a prendere giocatori mirati al pensiero tattico di Garcia. Non nomi altisonanti ma giocatori utili al tecnico.

Il simbolo è Kevin Strootman, ormai un titolare inamovibile. Un giocatore importante che è arrivato a Roma e ha subito mostrato la propria forza fisica e il proprio carattere da giocatore vincente.

Qualche dubbio sull’attacco? Io non direi così, è andato via Lamela ed è arrivato Ljajic, un giocatore che in Italia ha fatto bene. 

Manca però un centravanti… Può essere un bene anche perché Garcia ama giocare senza punti di riferimento. E poi aspetterei Gervinho, credo possa essere importante per la Roma.



(Claudio Ruggieri)