In casa Roma continua la ricerca di un attaccante per rimpiazzare Marco Borriello che non rientra più nei progetti dell’allenatore Rudi Garcia e trovare un’alternativa valida la fragile Mattia Destro. A pochi giorni dalla chiusura della sessione estiva del mercato, durante il quale si era provato a cercare delle alternative all’attaccante campano, Sabatini si è già buttato sulle tracce di giocatori che potrebbero arrivare a gennaio. Le voci che circolano nelle ultime ore, secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb.com., vedono coinvolti due centravanti di Nizza e Lione: il primo nome è quello di Dario Cvitanic, 29 anni, mentre il secondo è quello di Bafétimbi Gomis, 28 anni. Il tecnico francese conosce bene la Ligue 1 e in particolare Bafetimbi Gomis che lo scorso anno ha avuto modo di incontrare più volte quando sedeva sulla panchina del Lille. Nonostante le prove di maturità che il gruppo di Garcia sta dando nelle prime giornate di campionato, la dirigenza giallorossa è ben decisa a fare di tutto per far tornare il club ai livelli di un tempo per competere anche a livello europeo.



Ancora poche ore poi il presidente della Roma, l’americano James Pallotta, farà il suo sbarco nella capitale. Il numero uno giallorosso è atteso a ore nella città eterna (anche se il suo arrivo potrebbe slittare di 24 ore). Un ritorno a Roma che non poteva essere migliore per il patron capitolino, con la squadra prima in classifica con 9 punti in 3 gare, bottino pieno, con un allenatore, Rudi Garcia, confermatissimo e che è riuscito a dare un’impronta tutta nuova alla propria squadra, e soprattutto, con un Francesco Totti pronto a rinnovare il proprio contratto. Sarà proprio quest’ultimo uno dei primi argomenti di discussione sull’agenda di Pallotta, che forse già oggi, o tutt’al più domani, dovrebbe incontrare l’entourage del capitano, e quindi lo stesso giocatore, per firmare il nuovo accordo. Ormai mancano solo i dettagli, il più è fatto, e si attende praticamente solo la firma e la conseguente fumata bianca.



Il capitano giallorosso ha deciso di prolungare la propria esperienza romana di altre due stagioni, posticipando l’addio al calcio giocato al termine della stagione 2015-2016. Ma c’è già chi si domanda se il numero 10 appenderà veramente le scarpe al chiodo fra due anni. Il Corriere dello Sport, ad esempio, ricorda il caso di Silvio Piola, il capocannoniere assoluto della Serie A, che andò avanti ad indossare gli scarpini con i tacchetti fino all’età di 41 anni. Il fisico di Totti è quello di un ragazzino (da alcuni studi recenti emerse che il capitano della Roma ha un fisico da 32enne), e il piede e la tecnica non si discutono. Se il fiato ci sarà ancora è molto probabile che il giallorosso regali altri sorprese non soltanto ai suoi tifosi, che lo idolatrano, ma a tutti gli amanti del bel calcio. Nel frattempo proverà a conquistare qualcosa con la casacca della Roma, un trofeo che manca ormai da troppo tempo nella capitale giallorossa. Lo scudetto sarebbe il sogno più grande e mai come in questa stagione la squadra sembra attrezzata per competere ad alti livelli, e senza le coppe europee…

Leggi anche

Raffaello Follieri acquista la Roma?/ Ecco la prova dell'offerta ufficiale: a breve la risposta dei Friedkin