Il Basilea sorprende tutti e nella prima giornata di Champions League vince, in rimonta 2-1 nella tana del Chelsea di Mourinho. Il gol di Oscar è stato ribaltato dalle reti di Mohamed Salah e Marco Streller, che hanno condannato il club londinese ad una sconfitta inaspettata. In tribuna c’erano molti osservatori che hanno potuto vedere dal vivo le qualità del giovane egiziano Salah, classe talento d’attacco del club svizzero classe 1992. Un giocatore che piace molto alla Roma e al direttore sportivo Walter Sabatini. Ma i giallorossi seguono anche un altro giocatore del Basilea: il difensore Fabian Schar, nato nel 1991 e promosso a leader della difesa dopo la cessione di Dragovic alla Dinamo Kiev. In esclusiva per ilsussidiario.net, l’agente FIFA Flavio Ferraria, esperto di calcio svizzero, ha parlato di Salah e Schar.



Assolutamente no, il Basilea ha giocato un match importante contro il Chelsea vincendo meritatamente. E poi sono anni che la squadra svizzera si comporta bene in Europa.

Nonostante l’addio di qualche giocatore importante la squadra è sempre competitiva. Quale è il segreto? Il Basilea si priva sempre di qualche giocatore importante ma ha un ottimo scouting, che riesce a trovare giocatori sconosciuti con tanto talento e infatti i risultati sono sotto gli occhi di tutti.



Ieri ha segnato Salah, un giocatore davvero talentuoso… E’ ancora giovane e ha ampi margini di miglioramento: deve essere più freddo sottoporta, ma è un talento vero. Ieri ha fatto un gol strepitoso.

Piace molto alla Roma di Garcia. Sarebbe un elemento utile? Secondo me sì, anche perché è un esterno dotato tecnicamente, molto veloce. Se la Roma lo vuole dovrà sbrigarsi a prenderlo.

In difesa non c’è più Dragovic ma il Basilea può contare su Fabian Schar… Difensore giovane ma già importante: lo avevo scoperto qualche anno fa nella Serie B svizzera, e lo avevo proposto a varie squadre.



Anche lui nel mirino della Roma… Il Basilea lo venderà bene e farà una grande plusvalenza, Schar è un difensore di valore.

(Claudio Ruggieri)