Siamo vicini al tanto atteso rinnovo del contratto di Francesco Totti. Con l’arrivo del presidente James Pallotta nella Capitale, si dovrebbe definire l’accordo con il capitano giallorosso. Sul fronte degli acquisti del calciomercato estivo, invece, l’olandese Kevin Strootman è sicuramente l’acquisto migliore della squadra di Rudi Garcia, che potrebbe anche comprare un top player al calciomercato di gennaio. Dipenderà anche dalla situazione in classifica della Roma, che ha iniziato il campionato davvero molto bene. Mentre sono ormai tramontate le possibilità che Daniele De Rossi se ne vada, anche di fronte a un offerta incredibile di qualche club straniero. Per parlare di tutto questo abbiamo sentito l’agente Fifa Giovanni Lione. Eccolo in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net.



Penso proprio di sì, non dovrebbero esserci problemi a questo punto. Si arriverà dunque al tanto fatidico rinnovo del contratto di Totti.
Ljajic o Gervinho, chi dei due è meglio? Ljajic conosce meglio il campionato italiano, Gervinho è stato voluto da Rudi Garcia ed è un giocatore di grande talento. Sono entrambi calciatori molto forti.



Dodò-Balzaretti altro dualismo, l’italiano potrebbe partire? Dodò ha ampi margini di crescita, Balzaretti è un giocatore più esperto che conosce meglio il campionato italiano. Non penso che partirà, ha manifestato l’intenzione di non andarsene e di volere rimanere nella Capitale.
Strootman è l’acquisto dell’anno? Abbiamo visto anche a Parma quali sono le sue grandi qualità calcistiche. E’ veramente lui l’acquisto numero uno del calciomercato 2013 della Roma.

Se arrivassero altre offerte importanti per De Rossi potrebbero essere accettate? No, se non è stato venduto quest’estate non partirà più e resterà alla Roma.
I giallorossi cercheranno un top player a gennaio? Potrebbe essere, dipenderà anche dalla situazione in classifica. La Roma potrebbe comprare un giocatore in scadenza di contratto, anche un campione o comunque un calciatore molto forte, magari in rotta con la sua società di appartenenza. (Franco Vittadini)