La Roma sta cercando in queste ore di acquistare un attaccante per completare l’organico. L’allenatore giallorosso Rudi Garcia è stato molto chiaro sull’argomento, ricordando che numericamente ci sono già tre potenziali centravanti: Marco Borriello, Mattia Destro e all’occorrenza Francesco Totti. Borriello poò però lasciare la capitale per tornare al Genoa, nel giro che coinvolgerebbe anche Alberto Gilardino e Fabio Quagliarella, rispettivamente in direzione Juventus e Roma. Sino ad oggi è rimasta viva anche la pista Demba Ba, che però può anche trasferirsi all’Arsenal. Per parlare della situazione in casa Roma, nelle ultime battute del calciomercato, ilsussidiario.net ha intervistato in esclusiva l’agente FIFA Massimiliano Capparoni.



Sì il ballottaggio è questo ma prima bisogna risolvere un’altra situazione.

La questione Borriello? Sì, Borriello è l’unico che può sbloccare il mercato delle punte. Dovrà tornare al Genoa perchè si muovano ancora Gilardino e Quagliarella, e la Roma dovrà comunque accollarsi parte dello stiepndio di Borriello.



Meglio Quagliarella o Gilardino per il gioco della Roma? Direi Quagliarella visto che la Roma sembra voler giocare senza punti di riferimento in attacco. Però anche Gilardino è un acquisto all’altezza.

La pista Demba Ba è sfumata? Non è ancora sfumata ma più passano le ore più diventa difficile trattare l’arrivo di un giocatore dall’estero.

De Rossi-Pjanic, il riscatto degli ex accantonati? Il titolo giusto è il ritorno della normalità. Qualcuno aveva deciso di non puntare su questi giocatori per farne giocare altri, che si sono rivelati inferiori tecnicamente parlando.



(Claudio Ruggieri)

Clicca qui per il riepilogo delle principali notizie di calciomercato della Roma di oggi, 2 settembre 2013