Il derby contro la Lazio permetterà a Rudi Garcia di capire bene la situazione della sua Roma. Per ora i giallorossi hanno vinto tutte e tre le prime partite di campionato mostrando anche grande coesione. Il tecnico della Roma per ora ha smentito molti scettici che però si aspettano la controprova nel derby romano contro la Lazio. Garcia dovrebbe confermare Balzaretti a sinistra anche se in tanti si aspettano un’occasione per il giovane Dodò che potrebbe dare maggiore qualità sulla fascia sinistra. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Alberto Laspada ha parlato del calciomercato della Roma.



Non credo sia giusto affrettare i tempi per quanto riguarda il giudizio su Garcia. Ancora siamo agli inizia anche se questa Roma è già più compatta rispetto al passato. 

Come possiamo giudicare la campagna acquisti della Roma? Personalmente mi è molto piaciuta perché ha preso giocatori funzionati al progetto del tecnico Garcia. Credo che la squadra sia stata rinforzata.



Quache dubbio c’era in difesa con la coppia Benatia-Castan. Per ora è una coppia di livello non crede? Presi singolarmente io credo che la coppia della Roma sia migliore di quella del Napoli, ovvero  lbiol-Britos.

Benatia si è imposto benissimo… Esatto, è un giocatore che conosce bene il campionato italiano e quindi sa come incidere a livello difensivo. 

Più di qualche tifoso della Roma vorrebbe vedere in azione Dodò al posto di Balzaretti. Che ne pensa? Ho qualche dubbio sulle qualità difensive del brasiliano, credo sia bravo in zona offensiva, meno in quella difensiva.

Meglio aspettare il miglior stato di forma di Balzaretti? 



Secondo me sì, Balzaretti è un calciatore esperto e sa bene come comportarsi sulla fascia sinistra.

 

(Claudio Ruggieri)