Dopo Milan, Inter e Juventus anche la Roma si inserisce nel gruppo di pretendenti a Viktor Fischer. Per chi non lo conoscesse, si tratta del giovane talento dell’Ajax, classe 1994, già facente parte della nazionale danese maggiore. Stando agli ultimi rumors circolanti la dirigenza capitolina avrebbe mandato alcuni esponenti in Spagna in occasione della sfida della Youth Champions League della scorsa settimana fra il Barcellona e appunto l’Ajax. Fischer è regolarmente inserito nella prima squadra, ma visto il prestigio del match, i “baby” Lancieri hanno chiesto in prestito il ragazzo a mister Franck De Boer. Il Barcellona ha accolto Fischer nel migliore dei modi, con tanto di video speciale dedicato allo stesso talento, che mostrava immagini del precedente incontro fra il Barca e l’Ajax risalente alla Next Generation Series di due anni fa, in cui Fischer aveva decisamente brillato.



Fischer è il classico esterno d’attacco di sinistra, dotato di grandissima tecnica, spiccatamente nordica, velocità e dribbling. È abile anche nel ruolo di trequartista e all’occorrenza può essere schierato anche da prima punta. Il suo attuale valore si assesta attorno ai 7/8 milioni di euro, ma tenderà a schizzare alle stelle soprattutto se, come sembra, all’Amsterdam Arena accorreranno nuovi osservatori a breve. Il contratto è di quelli solidi, scadenza al 30 giugno del 2017, e per convincere gli olandesi di Amsterdam a cedere il loro pupillo bisognerà essere molto convincenti. La speranza è che le italiane non ripetano quanto accaduto di recente con Christian Eriksen, stellina ex Ajax classe 1992, anch’egli danese come Fischer: seguito per diverso tempo, in particolare da Milan e Roma, alla fine l’ha spuntata il Tottenham, che con una assegno non esagerato da circa 12 milioni di euro si è assicurato il talentuoso trequartista. Il direttore sportivo Walter Sabatini proseguirà ad osservare Fischer nei prossimi mesi e chissà che non possa già farsi avanti durante il mercato di riparazione di gennaio 2014 con una proposta concreta.

Leggi anche

DIRETTA/ Venezia Lecce (risultato finale 0-1): la decide Dorgu! (25 novembre 2024)Diretta/ Italia Islanda (risultato finale 74-81): non basta l'orgoglio, Azzurri ko (oggi 25 novembre 2024)