La Roma ha vinto anche il derby contro la Lazio e ha inanellato la quarta vittoria consecutiva. E’ in cima alla classifica con il Napoli a punteggio pieno, un segnale sicuramente importante per i giallorossi che non vogliono mollare la presa. La Roma ha subito capito il modulo tattico di Rudi Garcia, un allenatore che ha riportato entusiasmo nella squadra giallorossa. Ottimi gli innesti dell’ultimo calciomercato, per esempio, Strootman ma anche di Ljajic, talento ex Fiorentina. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Adriano Tommasi ha parlato del calciomercato della Roma.
Andiamoci piano con questi paroloni. Io credo che l’entusiasmo faccia bene ma non bisogna discostarsi molto dalla realtà. Il cammino è lungo e vedo squadre più attrezzate.
Cosa manca a questa Roma per essere da Scudetto? Io credo che a livello di rosa non c’è niente da completare, serve continuità e servono vittorie che aumentano l’autostima. Poi ovviamente se a gennaio dovesse arrivare qualche grande giocatore tanto di guadagnato.
Chi vedrebbe bene in giallorosso? El Shaarawy, credo che sarebbe il colpo giusto per aiutare ad aumentare la forza dell’attacco della Roma. Ma il Milan non lo cederebbe molto volentieri ai giallorossi.
Chi non avrebbe mai ceduto dei giallorossi? Sicuramente Marquinhos, un talento destinato a diventare uno dei più forti difensori del Mondo. Anche se dobbiamo applaudire Benatia che sta facendo grandi cose.
Balzaretti potrà risollevarsi dopo questo gol nel derby? Credo di sì, deve riscattare un momento non esaltante, non a caso è stato sempre etichettato come l’anello debole della Roma.
Lei all’inizio è stato molto scettico su Garcia. Ha cambiato idea?
Devo dire che mi ha fatto piacere essere smentito dal tecnico francese che non è un guru, un maestro, è un allenatore normale e nella Roma questo fa la differenza perché non si vedeva un tecnico così da diversi anni.
(Claudio Ruggieri)