Potrebbe essere ceduto in prestito a gennaio. Ipotesi non campata per aria dal momento che il terzino brasiliano non ha ancora messo piede in campo nella nuova stagione. Secondo La Gazzetta dello Sport il giocatore potrebbe trasferirsi alla Sampdoria durante il calciomercato di gennaio. I blucerchiati hanno bisogno di un rinforzo per la fascia sinistra, l’aggiunta di Dodò potrebbe fare bene sia a loro che al brasiliano. Il direttore sportivo della Roma, Walter Sabatini, ha recentemente ribadito la sua piena fiducia nelle qualità e potenzialità del ventunne, sotto contratto con la Roma fino al 2017. Per questo è da escludere una cessione a titolo definitivo, ma non quella in prestito che può essere la soluzione migliore per tutti. In questo caso Garcia perderebbe la prima alternativa a Federico Balzaretti, ma potrebbe rimediare utilizzando in quel ruolo Marquinho o Taddei. 



Spunta un nome nuovo sul taccuino del direttore sportivo, Walter Sabatini. Il ds della Roma starebbe infatti pensando a Roman Burki, estremo difensore della Svizzera Under-21, in forza al Grasshopers, club elvetico con sede a Zurigo. Stando a quanto riportato nelle ultime ore, soprattutto nella nazione rossocrociata, l’idea di mister Rudi Garcia sarebbe quella di affiancare all’esperto Morgan De Sanctis il giovane portiere elvetico. Una strategia che era già stata tentata durante lo scorso mercato estivo con il talentuoso Rafael, ma alla fine il portiere brasiliano si è trasferito a Napoli e i giallorossi hanno dovuto alzare bandiera bianca. La Roma non è però l’unica società italiana interessata a Burki. Stando a quanto circolante sembra che anche la Fiorentina abbia messo gli occhi su di lui, altra squadra in cerca di un talento per la porta. In quel della Viola stanno facendo affidamento su Neto, ma il portiere del club toscano non regala le garanzie richieste. A gennaio 2014 potrebbe quindi profilarsi un “derby” di mercato tutto italiano: chi lo vincerà?



Intanto è uscito allo scoperto Josè Angel, terzino classe 1989 di proprietà della Roma ma in prestito fra le fila degli spagnoli del Real Sociedad. Nelle ultime ore il ragazzo ha rilasciato delle importanti dichiarazioni a Ilcatenaccio.es riguardanti il proprio futuro ed un eventuale ritorno a Trigoria. Lo spagnolo ha smentito tale ipotesi confessando: «Adesso non penso a tornare, mi trovo molto bene alla Real Sociedad. L’esonero di Luis Enrique non fu un problema per me. Si trattò di una stagione strana con molti elementi nuovi. Non ci fu la pazienza necessaria, il club decise di cambiare radicalmente e mi trovai solo. Decisi quindi di andarmene». José Angel era stato fortemente voluto da Luis Enrique ma la sua ascesa in giallorosso venne interrotto dall’addio del tecnico asturiano e poi dall’arrivo di Zdenek Zeman.

Leggi anche

Raffaello Follieri acquista la Roma?/ Ecco la prova dell'offerta ufficiale: a breve la risposta dei Friedkin