Della coscia sinistra: è confermata la diagnosi per Maicon, che nel corso della partita contro la Sampdoria di mercoledi sera ha chiesto il cambio quando ha sentito un dolore. Gli esami strumentali al Campus chiariranno i tempi di recupero, ma intanto si può già dire che il brasiliano non sarà in campo domenica sera per affrontare il Bologna, e con tutta probabilità dovrà saltare, con grande rammarico, il ritorno a San Siro per la partita contro l’Inter. Intanto però Felipe Scolari lo ha convocato per le due amichevoli che il Brasile giocherà in ottobre, nel corso della pausa dei campionati: i verdeoro affrontano Corea del Sud e Zambia e i medici della Seleçao verificheranno le condizioni di Maicon per capire se possa essere effettivamente a disposizione. Il fatto che sia stato chiamato porta un certo ottimismo in casa giallorossa, vedremo ora se sarà davvero così e se il terzino destro potrà tornare presto in campo.



La Roma si gode il primato in classifica con un occhio alla situazione di Maicon. Il terzino destro brasiliano si è infortunato nell’ultima partita contro la Sampdoria, uscendo al 35′ del primo tempo per un problema muscolare. Il comportamento del giocatore in campo ha destato immediata preoccupazione: dopo aver accennato uno scatto verso la palla Maicon ha chiesto subito il cambio. Oggi (giovedì 26 settembre) il giocatore è stato sottoposto ad una valutazione clinica a Trigoria: si va verso la conferma della lesione al flessore della coscia destra. Domani (venerdì 27 settembre) saranno effettuati gli esami strumentali di rito per chiarire i tempi di recupero: in ogni caso Maicon salterà Roma-Bologna di domenica prossima. Obiettivo puntato sulla gara successiva, che per il terzino non è una qualsiasi: Inter-Roma del 5 ottobre. Nel frattempo però l’allenatore del Brasile, Luiz Scolari, lo ha convocato per le prossime amichevoli contro Corea de Sud e Zambia. In base alle valutazioni dello staff medico giallorosso si valuterà se rispondere alla chiamata della Nazionale verdeoro o meno. Intanto al squadra è tornata ad allenarsi: seduta di scarico per chi ha giocato a Marassi, lavoro tecnico-atletico con tiri in porta finali per gli altri. L’allenamento del venerdì è previsto per le 16.30.

Leggi anche

Calciomercato Roma News/ Beto e Fullkrug i nomi per rinforzare l’attacco giallorosso (9 gennaio 2025)Calciomercato Roma/ Rivoluzione a centrocampo, da Frattesi a Bondo: cosa cambia (8 gennaio 2025)