Rudi Garcia entra di diritto nella storia della Roma. Il tecnico giallorosso infatti è l’unico allenatore giallorosso ad aver avuto una partenza razzo con cinque vittorie su cinque. Un record per la Roma, una sorpresa positiva per i tifosi che possono gustarsi una squadra assolutamente concreta che vuole raggiungere i propri obiettivi. La Roma infatti dimostra di essere in salute, compatta, tutti i calciatori sanno quello che devono fare. In più i nuovi acquisti si sono inseriti benissimo, vedi Benatia, autore ieri di un gol strepitoso. Per parlare del centrale marocchino abbiamo intervistato l’ex direttore sportivo dell’Udinese Fabrizio Larini in esclusiva per IlSussidiario.net.



Onestamente no, perché la Roma ha cambiato tanto: un tecnico nuovo, un gruppo diverso da quello dello scorso anno. E invece i risultati sono a favore della Roma.

E’ cambiato il modo di giocare ma anche lo spirito di squadra, è d’accordo? E’ vero, la Roma prima praticamente un calcio molto offensivo, questo di Garcia è molto equilibrato, gioca senza un centravanti fisso, si muovono tutti.



Il mercato ha portato i propri frutti. I nuovi acquisti stanno facendo bene… Si pensava che la Roma perdendo alcuni elementi si fosse indebolita e invece le cose evidentemente non stanno così.

Lei conosce bene Benatia, autore ieri di un gol strepitoso. Si aspettava un inserimento positivo del marocchino? Assolutamente sì, è un ottimo giocatore, ha fisico e qualità allo stesso tempo. Il gol è stato bellissimo, anche a Udine ha spesso segnato su inserimento durante dei calci piazzati.

Benatia sorprende soprattutto per il ruolo da leader… E’ una qualità naturale che gli appartiene. La Roma ha fatto un grande colpo con Benatia e i risultati si vedono.



Si può parlare di Roma da Scudetto? Andiamoci piano, basta riguardare le classifiche degli anni scorsi alla quinta giornata e poi nel finale di campionato.

(Claudio Ruggieri)