Se l’Inter rappresenta una delle sorprese di questo inizio di campionato, la Roma di Rudi Garcia è forse la vera grande sorpresa. I giallorossi sono in testa alla classifica con cinque vittorie su cinque, punteggio pieno, non è mai successo nella storia della squadra capitolina. La Roma è pronta a continuare il proprio percorso anche grazie al tecnico arrivato in estate che ha saputo trasmettere valori importanti ma soprattutto ha saputo compattare la squadra. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Franco Camozzi ha parlato del calciomercato dell Roma.



La Roma è una bella squadra, compatta, decisa, prende pochissimi gol e soprattutto segna con tutti i giocatori della rosa. Una grande sorpresa.

Che ne pensa di Garcia? Fa parte della campagna acquisti della società che ha condotto magistralmente. Garcia è molto intelligente come tecnico, ha già capito il calcio italiano.



La difesa per ora tiene, senza Marquinhos ma con un Benatia super… Ero molto curioso di vedere alla prova Benatia che a Udine ha sempre giocato a tre dietro, ma vedo che sta mostrando grande personalità.

Il centrocampo è forse il reparto migliore della Roma, non crede? Assolutamente d’accordo, secondo me il centrocampo della Roma è tra i migliori d’Italia assieme a quello della Juventus. E’ davvero completo nei suoi tre titolari, forse manca qualcosa a livello di riserve.

Gervinho sta rispondendo bene… Devo dire che ha convinto anche uno scettico come me, nel modulo di Garcia e nel gioco del tecnico francese è davvero importante.



E poi c’è Francesco Totti… Il valore aggiunto della squadra, un grande campione che ancora oggi è decisivo per le sorti della Roma.

(Claudio Ruggieri)