La Roma ha intenzione di continuare la propria avventura in testa alla classifica. Gli avversari sono già stati avvisati. Per molti addetti ai lavori la Roma potrebbe essere una vera sorpresa per tutta la stagione, eppure durante il calciomercato sono state spesso criticate le scelte del d.s. Walter Sabatini che ha ceduto giocatori importanti in nome del fair play finanziario. I nuovi acquisti per il momento stanno facendo il loro dovere in particolare Kevin Strootman elogiato dall’agente Fifa Alessandro Greco, in esclusiva per IlSussidiario.net.
Io credo che la Roma abbia la stessa rosa a livello qualitativo degli scorsi anni. Solo che adesso ha un allenatore che ha capito come valorizzare i giocatori.
Quindi dipende molto da Garcia? Tantissimo direi, si tratta di un allenatore che ha subito capito il calcio italiano e infatti i risultati si stanno facendo vedere in questo momento.
Dei nuovi acquisti chi l’ha impressionato maggiormente? Direi Kevin Strootman perché si tratta di un calciatore molto forte fisicamente che silenziosamente è diventato uno dei leader della Roma.
I giallorossi hanno speso tanto per lui… Esatto, sono soldi ben spesi quelli della Roma perché Strootman è un calciatore che ha già tanta esperienza a livello internazionale nonostante sia ancora molto giovane.
Benatia non sta facendo rimpiangere Marquinhos è d’accordo? No perché ha esperienza. Ma parliamo per il presente. Per quanto riguarda il futuro una perdita come Marquinhos si farà sentire.
Anche Gervinho sta già facendo bene…
Io credo che quando una squadra gira bene anche i nuovi acquisti riescono a integrarsi meglio.
(Claudio Ruggieri)