L’ultimo giorno di calciomercato non ha portato niente in casa Roma. Marco Borriello è rimasto a Trigoria con il suo stipendio pesante, e il giro a tre con Fabio Quagliarella ed Alberto Gilardino non si è concretizzato. Questo era l’obiettivo di un calciomercato comunque soddisfacente: Rudi Garcia ha rilasciato parole importanti per Borriello e soprattutto è convinto che il capitano Francesco Totti possa giocare come attaccante centrale, ruolo che occupò con Spalletti. Con Quagliarella il reparto offensivo sarebbe stato completo, ma i dirigenti giallorossi non sono riusciti ad incastonare tutti i tasselli del puzzle. A centrocampo e in difesa, invece, si era già lavorato tanto in precedenza. Per parlare del calciomercato della Roma abbiamo intervistato in esclusiva per IlSussidiario.net l’agente Fifa Flavio Ferraria.
Sì, davvero un peccato perché la Roma con un bel centravanti potrebbe tranquillamente lottare per lo scudetto.
Come mai non è arrivato? L’ultimo giorno è praticamente impossibile fare questo tipo di affari. Se non si è sbloccato nulla durante i due mesi precedenti, è impensabile che succeda qualcosa l’ultimo giorno.
Fosse arrivato Quagliarella… Sarebbe stato perfetto per giocare come centravanti o a sinistra, con il compito di rientrare e tirare.
Come esce la Roma da questo mercato estivo? Direi bene da tutti i punti di vista, lotterà per i primi posti della classifica. Ci sono giocatori importanti con ricambi all’altezza, forse avrei fatto qualcosa sulla fascia sinistra.
In che senso? Premettendo che la Roma ha in rosa Dodò che è un giocatore di qualità, Balzaretti continua a non convincermi pienamente e quindi avrei preso qualcun altro.
Da centrocampo in giù tutto bene invece? Verissimo, e bisogna aggiungere un allenatore molto bravo che sta già facendo vedere cose importanti. Ripeto, peccato per il centravanti. (Claudio Ruggieri)