La Roma schiacciasassi rifila cinque pappine al Bologna e allunga a 6 gare consecutive la sua imbattibilità.  Questo inizio di stagione sta sorprendendo tutti, soprattutto dopo le polemiche estive post 26 maggio e durante il calciomercato. La suqdra è trasformata anche grazie al sapiente lavoro di Walter sabatini, a cui qualcuno, tra tifosi e opinionisti, oggi dovrebbe umilmente chiedere scusa. E’ stato proprio Sabatini ad aver scelto Rudi Gracia, un suo “pallino” da tre anni. Il mister, insieme ai nuovi acquisti, è il cuore della rinascita giallorossa. Ma il merito è anche di quei giocatori che c’erano già a Roma e stanno sicuramente facendo bene in questa stagione. Per esempio Miralem Pjanic, centrocampista bosniaco della Roma, sempre vicino all’addio in estate ma poi rimasto a Roma per volere di Rudi Garcia. Con lui ovviamente Daniele De Rossi, centrocampista che ora gioca bene non solo nella Nazionale ma anche e soprattutto nella Roma. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Angelo Cristofoletti ha parlato del calciomercato della Roma.



Assolutamente sì, mi piace poter confermare questa cosa ma la Roma ormai entra in campo per vincere. Nel primo tempo studia gli avversari e nel secondo li colpisce.

Garcia ha rimotivato anche qualche giocatore che in passato non stava bene come Pjanic… Il tecnico non ha mai voluto cedere il bosniaco perché lo vede come faro del centrocampo della Roma. Però sono convinto che ancora non si è visto il vero Pjanic.



In che senso? Per me è ancora al 70%, non ha mostrato interamente il proprio potenziale tecnico. Sono convinto che potrà fare molto di più in questa stagione.

Anche De Rossi è super motivato… Daniele ha sofferto tantissimo in passato e ora invece è tornato a essere un giocatore super importante per la Roma. 

Chi dei nuovi l’ha impressionato? 

Maicon sicuramente è tornato a essere il calciatore di qualche anno fa, ha fatto davvero vedere grandi cose. E poi Gervinho.

L’ivoriano che non piaceva a molti… Infatti e invece secondo me è un calciatore molto sottovalutato che sta facendo bene in questa Roma.



 

(Claudio Ruggieri)