Sei vittorie su sei partite, 18 punti conquistati sul campo e primo posto in classifica. E’ questo lo spettacolare inizio di stagione della Roma che anche ieri sera, nel posticipo domenicale, ha asfaltato letteralmente il Bologna vincendo per cinque a zero. Un inizio di stagione straordinario ma nel contempo inatteso. In molti si attendevano il Napoli, la Juventus e la nuova Inter di Mazzarri, ma in pochi avrebbero scommesso che a fine settembre la compagine giallorossa di Garcia avrebbe fatto l’en plein. Una Roma che ha cambiato molto durante l’estate, cedendo tanto ed acquistando altrettanto, e le novità potrebbero non esaurirsi. Durante il mercato di riparazione di gennaio vi sono già una serie di nomi segnati in rosso sul taccuino del direttore sportivo Walter Sabatini, e fra gli inediti è comparso anche il nome di Kevin De Bruyne, 22enne centrocampista in forza al Chelsea e nazionale belga. Esploso nel Genk, ha vissuto una breve parentesi nel Werder Brema, prima di approdare allo Stamford Bridge durante la scorsa estate.



L’idea dei giallorossi è quella di sostituire Erick Lamela proprio con il talento classe 1991 di Drongen, che fra le fila dei Blues non trova spazio nell’11 titolare. Josè Mourinho gli preferisce infatti Andrea Schurrle, ed inoltre, a complicare i piani dell’ex Werder, vi sono anche Willian e Juan Mata. Sono quindi molte le opzioni per lo Special One, che considera il gioiellino belga l’ultima scelta. Difficile che il Chelsea se ne privi a titolo definitivo, ma non è da escludere un prestito con diritto di riscatto, magari con controriscatto in favore degli stessi londinesi. Garcia ha dimostrato sia in passato quanto attualmente, di essere molto abile a trattare con i giovani talenti, ed ora vorrebbe puntare su De Bruyne. Un altro giocatore nel mirino dei giallorossi è Viktor Fischer, talentuoso trequartista dell’Ajax che domani sera scenderà in campo contro il Milan ad Amsterdam: i radar giallorossi saranno attivi?

Leggi anche

DIRETTA/ Chelsea Arsenal (risultato finale 1-1): Neto sigla il pari! (Premier League, 10 novembre 2024)Video Chelsea Noah (8-0)/ Gol e highlights: bis di Nkunku e Joao Felix! (Conference League 7 novembre 2024)