La Roma ha già fatto molte operazioni in questo calciomercato invernale. L’arrivo di Nainggolan sicuramente aumenterà la forza del centrocampo che ieri ha però salutato il “soldatino” Bradley, l’americano è volato in Canada, a Toronto, per circa 10 milioni di dollari. Un affare di calciomercato timbrato ancora una volta Walter Sabatini che sta facendo grandi cose. Il dirigente della Roma ha praticamente bloccato molti giovani calciatori, in particolare ha praticamente preso Tony Sanabria, giovane talento paraguaiano dal Barcellona, un calciatore molto dotato che nonostante la giovanissima età, classe ’96, ha già fatto parlare di sé. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Raffaele Carrella ha parlato del calciomercato della Roma.
Nainggolan-Roma, il primo squillo lo ha fatto Sabatini. Colpaccio di calciomercato? Veramente non ho ancora capito il perché dell’acquisto di Nainggolan. E’ simile a De Rossi e non credo che Garcia voglia togliere il centrocampista giallorosso.
Però è un calciatore di grande livello… Non dico il contrario, ma è venuto a Roma a fare la panchina? E poi la sua valutazione è altissima, quasi 18 milioni di euro, non vale così tanto. Piuttosto occhio al talentino.
Quale talento? La Roma è vicina a Sanabria del Barcellona, se Sabatini lo prende fa una grandissimo affare.
Classe ’96, potrà fare strada? Se non si perderà questo ragazzo farà tanta strada, ha qualità davvero importanti.
Non mancherebbe un attaccante alla Roma? Finché ci sarà Francesco Totti la Roma non prenderà un altro attaccante.
Vuol dire che la Roma dovrebbe fare a meno di Totti? Per il modulo di Garcia credo che sarebbe più congeniale l’acquisto di un altro calciatore più veloce di Totti.
(Claudio Ruggieri)