La Roma continua a pensare a rinforzare la difesa in vista del calciomercato invernale, in particolar modo dopo le parole di addio di Nicolas Burdisso che lasciano un vuoto al centro del reparto arretrato, venendo a mancare un sostituto all’altezza di Leandro Castan e Benatia. Così nel mirino dei giallorossi ci sono diversi giocatori: dal centrale del Parma Gabriel Paletta al centrale olandese John Heitinga che gioca nell’Everton e che sembrava ad un passo dal West Ham, pur mandando costanti segnali ai giallorossi A proposito di olandesi, piace sempre Alexander Buttner del Manchester United che andrebbe ad aumentare la qualità sulle corsie basse. In esclusiva per IlSussidiario.net l’agente Fifa Nicola Giuliani, esperto di calcio inglese, ha parlato del calciomercato della Roma.



Heitinga ritorna prepotentemente in orbita Roma. Che farebbe? Io fossi nella Roma punterei sul giocatore olandese, sfruttando anche l’attuale confusione del West Ham.

Gli Hammers sembravano a un passo dal giocatore dell’Everton… Il West Ham ha molti soldi ma non sa che fare: gli serve come il pane un attaccante, per questo sta cercando di prendere uno tra Belfodil o Borriello. Insomma: spingendo un po’, si potrebbe soffiare Heitinga al club londinese.



Una spinta dunque da mettere in atto? Assolutamente sì. Si tratta di un’occasione da non farsi sfuggire. Soprattutto adesso che partirà Burdisso, la Roma ha quasi l’obbligo di tesserare un difensore ed Heitinga fa al caso suo.

Altro olandese nel mirino è Buttner del Manchester United. Cosa pensa del giocatore dei Red Devils? 

Penso che le seconde linee del Manchester United siano al livello di quelle di Real Madrid e Barcellona. E la storia insegna che i migliori affari si fanno così.

In che senso? Puntare sui giocatori scontenti di questi grandi club potrebbe essere una grande intuizione, tante volte abbiamo visto in Italia giocatori esplodere dopo esperienze non certo positive in grandi club.



Sabatini dovrebbe quindi iondarsi sul giocatore? Esatto, secondo me la Roma farebbe un ottimo colpo acquistandolo.

(Claudio Ruggieri)