Diverse sono le trattative di calciomercato che coinvolgono la Roma, a partire dalla situazione in difesa dopo l’annuncio da parte di Nicolas Burdisso di un addio ormai imminente alla formazione allenata da Rudi Garcia, con l’obiettivo di giocare con maggiore continuità e trovare così un posto per il Mondiale 2014. Situazione che spinge ora la Roma a cercare un nuovo difensore di buon livello tecnico, che possa costituire la prima alternativa alla coppia titolare Castan-Benatia: in primo piano c’è l’olandese Johnny Heitinga, che sembra essere la prima scelta dei giallorossi. Sempre per quanto riguarda il calciomercato in entrata, un altro obiettivo della Roma sembra essere Michel Bastos, esterno brasiliano con grande esperienza nella Ligue 1 francese (Garcia dunque lo conosce bene) ma attualmente in forza alla società degli Emirati Arabi Al-Ain. Nel calciomercato in uscita invece, oltre a Burdisso, si continua a parlare della possibile cessione di Marco Borriello, che però secondo le voci delle ultime ore la società giallorossa sembra avere bloccato. Il Liverpool invece vuole Mattia Destro, per cui ci si chiede se la Roma resisterà alle offerte del club inglese per il giovane attaccante da poco rientrato dopo un grave infortunio. Per rispondere a tutte queste domande relative al calciomercato della Roma, abbiamo sentito l’agente Fifa Giuliano Pacetti. Eccolo in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net
Heitinga vuole la Roma, il suo acquisto sarà possibile? Tutto è possibile, il giocatore è ben disposto: bisognerà però poi vedere se questo acquisto si potrà effettivamente realizzare.
Il Liverpool vuole Destro, c’è il rischio che l’attaccante lasci la Roma? No, credo proprio che la Roma non lo cederà, non ora che Destro è tornato a giocare e ha dimostrato tutte le sue qualità tecniche. Bisognerà anzi pensare anche al dopo Totti in casa giallorossa.
La Roma venderà invece Borriello? La punta non trova tanto spazio con il modulo di Rudi Garcia, che gioca con una sola punta e conta già su Totti e Destro, per cui potrebbe essere ceduto.
Michel Bastos sarà presto un giocatore giallorosso?



Ad essere onesto, penso invece che non sia il giocatore giusto per la Roma.

Dove andrà Burdisso? Probabilmente tornerà in Argentina, avrebbe così possibilità di mettersi in mostra per guadagnarsi un posto per i Mondiali. In alternativa potrà andare per sei mesi al Genoa fino a giugno, e poi tornare in Argentina. (Franco Vittadini)



Leggi anche

JURIC ESONERATO?/ Da De Rossi a Mancini: chi sarà il nuovo allenatore della Roma (28 ottobre 2024)