Momento importante per la Roma. Il campionato riprenderà domenica e i giallorossi affronteranno la Juventus a Torino in uno scontro diretto di lusso per lo scudetto, che potrebbe anche influenzare le successive mosse di calciomercato a seconda del suo esito. La Roma infatti dovrà anche pensare a come rinforzare la squadra di Rudi Garcia per continuare il cammino come inseguitrice della squadra bianconera, pur ricordando che i giallorossi sono già andati oltre rispetto a quanto si potesse pensare prima dell’inizio di questo campionato. L’obiettivo di calciomercato è certamente quello di tornare in Champions League, possibilmente evitando i preliminari: se poi dovesse arrivare anche qualcosa in più, di certo nessuno ne sarebbe dispiaciuto nell’ambiente capitolino… La Roma ha già messo nel mirino alcuni calciatori importanti come l’esterno Danilo D’Ambrosio del Torino ma anche il difensore olandese Johnny Heitinga, pista che però nelle ultime ore si è raffreddata; da non dimenticare anche il “solito” nome di Radja Nainggolan per il centrocampo. In esclusiva per IlSussidiario.net, il giornalista di Sky Sport Paolo Assogna, molto vicino all’ambiente giallorosso, ha svelato le mosse di calciomercato della Roma.
La Roma è davvero favorita per assicurarsi D’Ambrosio? La posizione contrattuale di D’Ambrosio stuzzica tutti e anche la Roma, per questo i giallorossi non hanno mollato la pista che porterebbe al capitano del Torino.
L’arrivo di D’Ambrosio porterebbe all’uscita di Dodò? Assolutamente no, Dodò non si muoverà. Piuttosto la Roma sta considerando il problema di salute di Balzaretti, che è alle prese con la tendinopatia, quindi vorrebbe cautelarsi con D’Ambrosio.
Ha sorpreso l’inserimento della Roma per Nainggolan. Come mai è successo? Se la Roma vuole lottare per lo Scudetto ha bisogno di Nainggolan o Parolo, perché in rosa attualmente c’è Bradley che è un vice De Rossi ma mancano alternative a Strootman e Pjanic.
Chiariamo anche la posizione di Bradley: resta in giallorosso? Assolutamente sì, Garcia lo ha detto e ripetuto più volte, vorrebbe non cedere nessuno.
Qualcuno però potrebbe andare via vero?
Sì, Burdisso e Borriello, anche se per diverse ragioni.
Ci sarebbero già i sostituti pronti per loro? Per la difesa confermo l’interessamento per Heitinga dell’Everton, in attacco invece anche in caso di addio di Borriello non si farà alcun movimento. (Claudio Ruggieri)