La Roma ha messo nel mirino alcuni giovani interessanti per il calciomecato di gennaio ma anche per quello estivo. Sabatini è un esperto di giovani talenti, segue spesso e soprattutto il calcio sudamericano. Quest’anno i giallorossi hanno come allenatore Rudi Garcia, tecnico francese ex Lille che conosce molti talenti della Ligue 1 e anche delle serie inferiori. Non a caso nel mirino del calciomercato della Roma è finito Ntep, giocatore dell’Auxerre che piace moltissimo anche al Psg. Di lui e del calciomercato della Roma ne abbiamo parlato in esclusiva per IlSussidiario.net con Malù Mpasinkatu, direttore sportivo ed esperto di calcio francese.
Rudi Garcia guarda sempre al mercato francese. Fa bene? Certamente, la Ligue 1 non è più quel campionato materasso snobbato da molti. Grazie al Psg, al Monaco, al Lille, al Lione, al Marsiglia, il campionato è diventato molto interessante. E non bisogna guardare solo la Ligue 1.
In che senso? Oggi nella Roma uno dei protagonisti è Benatia, l’Udinese lo prese dal Clermont in Ligue 2, questo per dire che i talenti ci sono anche nelle leghe inferiori.
Non è un caso che la Roma abbia messo nel mirino il giovane Ntep… Non vorrei allargarmi troppo, ma questo ragazzo è un mezzo fenomeno e può diventare la sorpresa di Deschamps ai Mondiali.
Addirittura… E’ un attaccante esterno dalle potenzialità incredibili, non solo segna nell’Auxerre ma anche in Nazionale sta facendo bene e molti hanno rivelato che Deschamps lo sta seguendo. Sarebbe un ottimo colpo da parte della Roma.
A proposito di Benatia, è lui la migliore sorpresa della Roma di questa stagione? Per me no, Benatia a Udine aveva già mostrato il proprio talento, certo a Roma è cresciuto ulteriormente. La sorpresa è un’altra.
Ovvero?
Gervinho, perché il giocatore africano arrivava da due stagioni deludenti. Con Garcia che lo conosce bene è diventata l’arma micidiale della Roma.
(Claudio Ruggieri)