La Roma ha chiuso un altro colpo di calciomercato a sorpresa andando ad aggiudicarsi Michel Bastos, esterno difensivo/offensivo che ha già giocato con Garcia ai tempi del Lille. Bastos ha preferito i giallorossi al Napoli che sembrava a un passo dal calciatore brasiliano naturalizzato francese. La Roma ha già rinforzato il centrocampo con l’arrivo di Nainggolan dal Cagliari, per questo si parla molto di un possibile addio di Pjanic a fine stagione. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Rigitano ha parlato del calciomercato Roma.
La Roma ha preso Bastos. Acquisto utile? Secondo me sì, il brasiliano può giocare come esterno basso e come esterno alto, certo non è il classico difensore all’italiana.
Bastos sembrava vicino al Napoli. Cosa ha influito maggiormente? La presenza di Garcia sicuramente ha influito sulla scelta del giocatore che lo ha allenato ai tempi del Lille.
Si parla molto di Pjanic in uscita nel calciomercato di giugno. Potrebbe andare via? Sabatini potrebbe fare l’ennesima plusvalenza con il bosniaco, credo che possa andare via in vista del prossimo mercato.
Eppure la Roma potrebbe volare in Champions League… Sì ma se il Psg vuole offrire tanti soldi allora a quel punto è giusto che le società italiane lascino andare questi giocatori facedo ottime plusvalenze.
Ora servirebbe un difensore centrale? Se parte Burdisso potrebbe arrivare un altro giocatore in difesa che possa trovare un sostituto.
Destro continua a segnare. Che pensa? Mattia Destro è un attaccante dotato di grande talento, potrebbe aumentare il prezzo del cartellino.



(Claudio Ruggieri)

Leggi anche

Diretta/ Roma Lione donne (risultato finale 0-3): giallorosse in trance! (Champions League, 13 novembre 2024)Diretta/ Union SG Roma (risultato finale 1-1): Juric in bilico! (7 novembre 2024)