Continuano le trattative di calciomercato della Roma, che dopo l’arrivo di Radja Nainggolan e quello di Michel Bastos, oltre ad altri importanti movimenti sul fronte dei giovani talenti internazionali, si appresta a effettuare altri colpi di calciomercato importanti. Possibile infatti è l’arrivo dall’Everton dell’olandese Johnny Heitinga per rafforzare una difesa che a breve dovrebbe perdere un veterano come Nicolas Burdisso, più difficile quello di Kurt Zouma dal Saint Etienne. La formazione giallorossa acquisterà anche Rafael Toloi dal San Paolo, giovane talento brasiliano che potrebbe a sua volta rafforzare la retroguardia confermando una volta di più la predisposizione della Roma e di Walter Sabatini per questi affari di calciomercato? Invece Marco Borriello resterà nella Capitale? Pare che ci sia anche un interessamento del Verona per Marquinho, sempre per quanto riguarda i possibili movimenti di calciomercato in uscita. Per parlare del calciomercato della Roma abbiamo sentito l’agente Fifa Claudio De Nicola. Eccolo in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net.
Heitinga alla fine arriverà in giallorosso? Credo di sì, infatti penso proprio che la Roma lo acquisterà.
E per quanto riguarda Zouma? No, lui invece non dovrebbe arrivare alla Roma.
C’è anche Toloi, difensore centrale del San Paolo, tra i possibili acquisti giallorossi? Nonostante la partenza di Burdisso, la Roma non dovrebbe sostituire il difensore argentino con questo giocatore del San Paolo.
Borriello resterà giallorosso? L’attaccante ha un ingaggio veramente alto, e se si trasferisse a un altro club la Roma dovrebbe pagarne una parte. Credo però che Borriello resterà nella Capitale, visto che poi la formazione giallorossa ha davanti a sé una stagione veramente importante.
Marquinho va verso il Verona? Il brasiliano in effetti ha poco spazio nella Roma, vorrebbe giocare, il Verona punta all’Europa e sarebbe quindi un club gradito a Marquinho. Il modulo tattico della formazione veneta ben si addice a questo calciatore.
(Franco Vittadini)