La Roma ha deciso di pensare bene alle ultime mosse di questo calciomercato invernale. Sono arrivati Nainggolan e Bastos, potrebbe partite Burdisso che ha chiesto di andare via. A quel punto la Roma potrebbe andare su altri difensori. Ma in casa Roma si parla molto di trequartisti, visto che Pastore ha mandato segnali importanti per quanto riguarda un suo possibile passaggio a Roma sponda giallorossa. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Claudio Petrosino ha parlato del calciomercato Roma.
La Roma ha ricevuto messaggi importanti da Pastore. Che succederà? I giallorossi sanno bene che Pastore è un pupillo di Sabatini. Ma il d.s. giallorosso crede molto in Paredes, colpo di calciomercato importante, che darà in prestito per sei mesi.
L’arrivo di Pastore complicherebbe l’esplosione di Paredes? Potrebbe anche succedere così, io credo che la Roma voglia davvero fare qualcosa di importante con Paredes che è un bel talento. E poi c’è la storia Ramirez.
L’infortunio potrebbe rallentare l’affare di calciomercato? Dipenderà dall’entità dell’infortunio, ma Sabatini ha sempre stimato un calciatore come Gaston. E potrebbe riportarlo in Italia.
In difesa potrebbe andare via Burdisso. Ritorno in Argentina? No, secondo me lui rimarrà in Italia, piace a molti club e farebbe comodo a tante squadre di Serie A.
Chi potrebbe arrivare in giallorosso? Io credo che Sabatini possa davvero puntare su qualche talento che ha portato lui in Italia.
Ovvero? Munoz del Palermo per esempio, lo ha voluto lui e penso che possa essere un bel colpo di calciomercato, è un classe ’90 di livello.
(Claudio Ruggieri)