La semifinale di Coppa Italia raggiunta battendo uno a zero la Juventus di Conte certifica il salto di qualità della Roma di Garcia che è ormai una realtà ben consolidata del calcio italiano. I giallorossi sono diventati grandi, merito anche di un allenatore che ha subito dato un’impronta importante alla squadra. La Roma continua a fare grandi colpi per questo ha preso Bastos e ha nel mirino altri giocatori. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Simone Canovi ha parlato del calciomercato della Roma.



La Roma di Garcia è ormai una grande squadra… Assolutamente sì, dal punto di vista tecnico credo sia la più forte. E’ seconda solo perché davanti c’è una Juventus stellare, quasi mai vista prima.

Una squadra costruita con cessioni dolorose… E’ stata brava la dirigenza a costruire una squadra importante, pianificando il mercato in ogni dettaglio. La proprietà americana è stata di parola: aveva parlato di tre anni per trasformare la Roma in una grande squadra.



Bastos è arrivato nella Capitale. Dove potrebbe essere sfruttato il brasiliano? Bastos è un giocatore molto duttile che può giocare in varie posizioni, da terzino a esterno. E poi potrebbe permettere un cambio di modulo a Garcia.

Ovvero? Il tanto caro 4-2-3-1 visto che potrebbe giocare largo nei tre trequartisti: il brasiliano ha corsa, piede e tecnica oltre ad un buon bagaglio di esperienza. Un bel colpo.

La Roma potrebbe perderà Burdisso che passerà al Genoa. Che fare dopo?

Io darei molto spazio ai giovani talenti della Roma, che ha diversi giocatori interessanti tra le proprie alternative.



Intende Romagnoli e Jedvaj? Assolutamente sì, credo si tratti di due giocatori di talento che potrebbero fare bene, conosco soprattutto Romagnoli e lo considero un grande talento, pronto per un ruolo più importante nella rosa giallorossa.

(Claudio Ruggieri)