Miralem Pjanic ma non solo nel calciomercato della Roma. Mentre Laurent Blanc, allenatore del PSG, ha menzionato il bosniaco come obiettivo immediato, Nicolas Burdisso ha salutato la Roma ed è volato a Genova, sponda rossoblu, per giocare con maggiore continuità. Il giocatore argentino potrebbe essere sostituito con qualche calciatore di grande livello o qualche giovane di talento. Nel mirino della Roma sembrano esserci diversi giocatori, infatti si parla di Heitinga dell’Everton, difensore olandese che potrebbe essere il sostituto dell’argentino. Altro rinforzo potrebbe essere Dejan Lovren, croato del Southampton classe 1989. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Danilo Caravello ha parlato del calciomercato Roma.
Nainggolan-Bastos, come giudica i due acquisti? Io parlerei di grandi acquisti, perché entrambi sono giocatori di primo piano, Bastos ha anche un’esperienza rilevante a livello internazionale. Questo significa una cosa.
Cosa? La Roma vuole ridurre il gap dalla Juventus già in questa stagione, vuole lottare fino alla fine per lo Scudetto. La dirigenza si sta muovendo benissimo.
La vittoria di Coppa Italia contro la Juventus può significare tanto in questo senso? Assolutamente sì, non importa se la Juventus giocava con pochi titolari. La vittoria darà una carica importante ai giallorossi e soprattutto la convinzione che la Juventus non è imbattibile.
Burdisso è andato via, ora toccherà a Borriello e Marquinho. Sta nascendo un tesoretto… Credo che la Roma vorrà comprare un difensore importante per sostituire Nicolas Burdisso.
Non si punterà sui due giovani, Romagnoli e Jedvaj?
No, quest’anno la Roma ha deciso di puntare su giocatori giovani e su calciatori esperti, un mix che si sta rivelando giusto e vincente. Per non alterare gli equilibri credo che il sostituto di Burdisso sarà un giocatore già rodato.
Si parla molto di Lovren, Heitinga: sono questi i giocatori giusti? Io credo che la Roma voglia calciatori di grande livello che abbiano esperienza internazionale. Sia Lovren che Heitinga hanno questo requisito, ma non escludo che la società possa puntare più in alto.
(Claudio Ruggieri)