La Roma intende concludere il proprio calciomercato invernale con l’acquisto di un difensore centrale di livello che possa dare il cambio a uno dei due titolari ovvero Benatia e Castan. Soprattutto perché il brasiliano contro il Verona non ha fatto bene facendo preoccupare i tifosi giallorossi. Con la cessione di Burdisso che è volato al Genoa, la difesa giallorossa si ritrova in panchina con i due giovani Romagnoli e Jedvaj, Sabatini vorrebbe puntare su Lovren del Southampton o su Roncaglia della Fiorentina. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Bernardo Brovarone ha parlato del calciomercato Roma.
La Roma ha potuto osservare da vicino Iturbe. Può essere prezioso nel modulo di Garcia? E’ un giocatore che conosco da tempo per vari motivi, credo che possa fare bene nella Roma. Però qualcosa non mi convince.
Cosa? Sto sentendo girare prezzi assurdi riguardo la valutazione del giocatore, davvero molto alti e non so se vale davvero questo prezzo.
Castan non ha fatto bene a Verona. Segnale preoccupante? Assolutamente no, il brasiliano sta mantenendo un rendimento positivo ed è un difensore mancino di livello. Però la Roma sicuramente acquisterà un difensore in più.
Il problema è che su Heitinga è forte il pressing del Galatasaray… Non so se il Galatasaray riuscirà a prendere il giocatore olandese, di certo non credo sia adatto alla Roma.
Come mai?
E’ un calciatore che può giocare nella difesa a tre mentre a quattro potrebbe giocare come terzino destro, e alla Roma serve più un centrale dopo la cessione di Burdisso.
Non a caso Sabatini ha messo nel mirino Lovren del Southampton… Lo proposi io alla Roma un anno fa, il ragazzo piace ai giallorossi ma i Saints hanno speso più di 10 milioni di euro per acquistarlo dal Lione.
(Claudio Ruggieri)