Roma che continua a vincere e convincere: mai un campionato nostrano aveva conosciuto una seconda in classifica a 50 punti, a questo punto della stagione. Nel frattempo si avvicina la fine del calciomercato di gennaio, che vede aprirsi la sua ultima settimana. Per la Roma si parla ancora di Miralem Pjanic, che interessa dichiaratamente al PSG, ma anche di Antonio Sanabria, tormentone giovanile classe 1996; il paraguaiano del Barcellona dovrebbe arrivare a giorni, ma l’ufficialità ancora non arriva. Un obiettivo di calciomercato per il centrocampo è Marco Parolo del Parma e chissà che il suo eventuale acquisto non possa favorire la cessione di Pjanic nella prossima estate (perché almeno a gennaio il bosniaco non dovrebbe muoversi). Per parlare del calciomercato della Roma ilsussidiario.net ha intervistato in esclusiva l’agente FIFA Guido Di Domenico.
La Roma non venderà Pjanic, per nessuna cifra? Non esistono giocatori incedibili e le cessioni di Marquinhos e Lamela in estate lo dimostrano. Lo si è visto anche nel caso di Ibrahimovic: quale squadra vorrebbe privarsi di lui? Eppure ha cambiato tante maglie.
Il futuro di Mattia Destro è blindato a Roma? Vale lo stesso discorso, nemmeno lui può considerarsi incedibile. Nel suo caso però l’investimento fatto, non ancora del tutto ripagato, e le buone prospettive potrebbero essere le migliori garanzie di permanenza.
Marquinho invece è ormai del Verona? Finchè la trattativa di calciomercato non sarà conclusa non potremo parlare di cessione definitiva. Aspetterei a darlo per affare fatto anche perché sembrava già ad un passo dal Genoa, e poi la trattativa si è raffreddata.
Sanabria è atteso a Roma: arriverà? La trattativa prosegue anche è un affare di prospettiva, la Roma dovrebbe portarlo adesso in Italia e girarlo in prestito, per poi cominciare ad inserirlo in rosa dalla prossima estate.
Parolo è sul taccuino di molti: la Roma punterà si di lui, anche per prevenire l’eventuale partenza di Pjanic?
La trattativa prosegue anche è un affare di prospettiva, la Roma dovrebbe portarlo adesso in Italia e girarlo in prestito, per poi cominciare ad inserirlo in rosa dalla prossima estate.
Parolo è sul taccuino di molti: la Roma punterà si di lui, anche per prevenire l’eventuale partenza di Pjanic? Penso che adesso Parolo resterà al Parma, anche perché alla Roma sarebbe una riserva e non giocando perderebbe il treno per i mondiali, che per ora è possibile. Se ne parlerà a giugno.
(Franco Vittadini)