Il lavoro ottimo sul calciomercato di Walter Sabatini, direttore sportivo della Roma, non si vede soltanto dall’andamento attuale della squadra giallorossa allenata da Rudi Garcia. La Roma sta facendo grandi cose anche in ottica futuro, grazie al lavoro del direttore sportivo giallorosso che ha bloccato sul calciomercato diversi calciatori giovani e di talento. Uno di questi è Ucan, centrocampista turco classe ’94 che gioca nel Fenerbahce. Parliamo di un giovane talento molto dotato fisicamente che piace anche al Manchester United. Per parlare del calciomercato della Roma abbiamo intervistato l’agente Fifa Efrem Valenti in esclusiva per IlSussidiario.net. 
Sabatini continua a bloccare giovani talenti. E’ questa la chiave del successo della Roma? Sabatini ha costruito una squadra fortissima ma soprattutto ha bloccato giovani di grande talento.
Si riferisce in particolare a qualcuno? A Paredes in primis perché è un centrocampista offensivo di grande talento e qualità, può essere un calciatore determinante per il futuro giallorosso.
Roma che dovrà cercare un difensore al posto di Burdisso non crede? Non c’è molto in questo calciomercato invernale, i bravi difensori le società se li tengono stretti. 
Però si è parlato di Cannavaro… Non credo che la Roma vada a prendere un calciatore non più giovanissimo che l’altro non si trova molto bene nella difesa a quattro. A questo punto sarebbe meglio puntare sui giovani.
Intende Jedvaj e Romagnoli? Esatto, tra l’altro io ho visto giocare il primo in Primavera e posso dire che si tratta di un bel giocatore.
Gervinho da urlo al suo primo anno di Serie A. Se lo aspettava? Che Gervinho fosse forte e veloce sì, ma che facesse così tanto bene onestamente non ci credevo.



(Claudio Ruggieri)

Leggi anche

Raffaello Follieri acquista la Roma?/ Ecco la prova dell'offerta ufficiale: a breve la risposta dei FriedkinJURIC ESONERATO?/ Da De Rossi a Mancini: chi sarà il nuovo allenatore della Roma (28 ottobre 2024)