In questi giorni di calciomercato invernale, che si accinge alla conclusione, la Roma di Sabatini dovrà cercare di capire bene la situazione difensiva. Perso Burdisso, volato al Genoa per giocare con continuità, la Roma dovrà capire se puntare o meno su un altro giocatore o andare avanti con i due giovani Romagnoli e Jedvaj. Dipenderà molto dalla società giallorossa che potrebbe avere in mano un calciatore come Heitinga. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Adriano Tommasi ha parlato del calciomercato della Roma. 
Manca poco alla conclusione del calciomercato. Cosa ti aspetti dalla Roma? La Roma ha messo nel mirino diversi giocatori per la difesa, credo che manchi solo un difensore per completare il quadro.
Burdisso infatti è andato via… Esatto, è andato via Burdisso e credo che la Roma debba sostituirlo altrimenti si rischia di fare un buco nell’acqua.
In che senso? La Roma fino a questo momento ha fatto dei movimenti importanti, Nainggolan, Bastos, si tratta di ottimi giocatori, ma la difesa non può rimanere senza un altro giocatore.
Si parla molto di Heitinga, che pensa del giocatore olandese? E’ un ottimo giocatore e potrebbe essere un rinforzo importante per i giallorossi, dipenderà dalla Roma che potrebbe completare la difesa.
Sabatini sta mettendo nel mirino numerosi talenti. Che significa? Significa che il direttore sta lavorando anche per il futuro. E credo che ci possano essere altre situazioni interessanti.
Spieghi meglio… Sono convinto che la Roma potrebbe guardare ancora in Sudamerica per l’acquisto di qualche giovane talento.



(Claudio Ruggieri)

Leggi anche

Calciomercato Roma/ Frattesi, le voci trovano conferme. Le Fée al Betis, idea Chiesa (3 gennaio 2025)Calciomercato Roma/ Kayode, è duello con la Premier! Baldanzi può partire... (2 gennaio 2025)