La Roma dovrà prima affrontare la sfida importante contro la Juventus e poi pensare ai rinforzi per quanto riguarda il calciomercato giallorosso. La sfida contro i bianconeri primi in classifica con cinque punti di distacco dai giallorossi, potrebbe cambiare clamorosamente anhce i piani del calciomercato invernale della Roma. I giallorossi infatti potrebbero cambiare le strategie a secondo del risultato di Torino. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Simone Perotti ha parlato del calciomercato della Roma.



La Roma potrebbe cambiare le strategie di calciomercato dopo il match contro la Juventus? Secondo me sì, perché se la Roma dovesse vincere contro la Juventus allora i giallorossi potrebbero puntare su un mercato importante.

In caso contrario cosa succederebbe? Secondo me con otto punti di distacco la Roma cercherebbe di puntellare la squadra in maniera diversa, perché lo Scudetto sarebbe troppo lontano.



Burdisso e Borriello verso l’addio. Cessioni dolorose? Dipenderà soprattutto da come li sostituiranno i giallorossi, loro vorrebbero giocare maggiormente, la Roma dovrà valutare i sostituti.

In difesa cambierebbe qualcosa? Se parte via Burdisso sì perché altrimenti dietro i due centrali Castan e Benatia ci sarebbero solo i due giovani Romagnoli e Jedvaj.

E in attacco senza Borriello meglio rimanere così? Io non sfiderei molto la sorte perché potrebbero arrivare squalifiche e infortuni, quindi penso che sarebbe giusto puntare su un attaccante.

Per il centrocampo si parla tanto di Nainggolan. Sarebbe il giocatore giusto?



 Assolutamente sì e credo che in giallorosso potrebbe fare il salto di qualità definitivo.

(Claudio Ruggieri)