La Roma ha deciso di rinforzare la difesa, mancano due giorni al termine del calciomercato e i giallorossi sono pronti a mettere a segno il colpo che riguarda il reparto arretrato. L’addio di Burdisso infatti ha lasciato scoperta la casella dei difensori, servirebbe un giocatore importante e nel mirino c’è Rafael Toloi, difensore brasiliano del San Paolo che piace molto a Sabatini. Classe ’90, Toloi potrebbe arrivare in Italia ma non mancano le insidie dall’estero. In esclusiva per IlSussidiario.net, Riccardo Napolitano, intermediario della trattativa, agente per l’Italia di Toloi, ha parlato della situazione dell’affare.



Toloi, l’affare potrà andare in porto? Stiamo lavorando forte per portare il ragazzo in Italia, in 48 ore può succedere davvero di tutto.

Il nodo è legato al passaporto comunitario non è vero? Credo sia impossibile un suo arrivo da comunitario, arriverà da extracomunitario e bisognerà capire dove potrà giocare.



E’ la Roma la società maggiormente interessata? Roma e Genoa sono le società più interessate al giocatore, ma anche dall’estero premono.

Quali squadre vorrebbero il calciatore? Ci sono squadre tedesche che sono pronte a prendere il ragazzo, dal Brasile invece c’è il Fluminense. Ma attenzione a una grande società spagnola.

Chi sarebbe?

Il Real Madrid ha messo nel mirino il ragazzo, potrebbe fare un’operazione stile quella di Casemiro nella scorsa stagione, ovvero prenderlo per il Real Madrid B, il Castilla e poi portarlo in prima squadra.

La Roma dovrà fare in fretta? Non solo la Roma ma anche altre società italiane, altrimenti il ragazzo rischia di andare all’estero. Sarebbe un vero peccato, è un talento importante.



(Claudio Ruggieri)