Rafael Toloi o Gabriel Paletta? Il bivio spreme le meningi di Walter Sabatini, che secondo le ultime indiscrezioni di calciomercato sta trattando i centrali di San Paolo e Parma dopo aver accantonato Johnny Heitinga, per la sostituzione di Burdisso. Che sta diventando un vero tormentone di calciomercato, accompagnato dai colpi futuristi del direttore sportivo: dopo Leandro Paredes e e Tony Sanabria ecco un altro classe ’96 ovvero Valmir Berisha, uno dei migliori aspiranti Ibra. Non solo, dalla Repubblica Ceca un altro colpo di calciomercato: ha firmato Tomas Vestenicky mentre dalla Serbia è in arrivo Petar Golubovic, “vecchietto” nato nel 1994. In uscita invece balla ancora Marquinho: il Genoa pare scartato, lo convincerà il Verona? Per parlare del calciomercato della Roma ilsussidiario.net ha intervistato in esclusiva l’agente FIFA Mariano Bizzarri
Un giudizio sull’acquisto di Valmir Berisha? Conferma la grande abilità di Sabatini come talent scout. Lui è un perfezionista, passa ore intere e studiare i filmati di questi talenti e li va a visionare sul posto. Quest’anno ha azzeccato tutto per la Roma, a partire dalla scelta Rudi Garcia che si sta dimostrando un grande allenatore, ma anche un eccellente motivatore.
Heitinga: come stanno le cose? Il calciomercato della Roma è positivo anche senza di lui. Credo che in fondo se la Roma credeva davvero in Heitinga lo avrebbe già acquistato da giorni, per le condizioni cui è disponibile. 
Ora si parla di Rafael Toloi, che aspetta il passaporto comunitario… Non mi sembra che ci siano le tempistiche per acquistarlo. Anche Toloi è un giocatore ancora giovane e molto interessante, uno dei centrali migliori del campionato brasiliano. Però la vedo dura, anche per il last-minute.
Ci sono maggiori possibilità di acquistare Paletta dal Parma? Non credo che l’argentino voglia spostarsi adesso dal Parma, che può puntare l’Europa, per andare a fare la riserva. Il trasferimento di Paletta mi sembra più verosimile per l’estate prossima. 



Marquinho dovrebbe andarsene: accetterà il Verona? 

Credo di sì perché ha poco spazio e vuole giocare, anche se sembra che si trovi molto bene a Roma. Però alla fine la sua cessione si concretizzerà.

(Franco Vittadini)

Leggi anche

Calciomercato Roma/ Frattesi, le voci trovano conferme. Le Fée al Betis, idea Chiesa (3 gennaio 2025)Calciomercato Roma/ Kayode, è duello con la Premier! Baldanzi può partire... (2 gennaio 2025)