La Roma ha messo nel mirino del calciomercato alcuni terzini per rinforzare la fascia sinistra. Il problema al tendine di Balzaretti rischia di essere più serio del previsto per questo la dirigenza giallorossa ha bloccato la cessione di Dodò in prestito e soprattutto ha deciso di puntare su un altro terzino per la prossima stagione. Nel mirino del calciomercato della Roma ci sono diversi calciatori, da Ghoulam a D’Ambrosio ma potrebbero esserci delle sorprese. A centrocampo il sogno di Garcia è Capoue del Tottenham, mentre in attacco dipenderà molto dalla situazione di Borriello. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Gianfranco Cicchetti ha parlato del calciomercato Roma.
La Roma riuscirà ad acquistare il terzino sinistro? Secondo me sì perché è diventata una priorità per i giallorossi. Nel mirino c’è sempre D’Ambrosio ma non mancano le eventuali alternative.
Ovvero? Si sta cercando di bloccare Abner ma potrebbe arrivare a giugno, mentre la pista Ghoulam non è mai stata abbandonata. Attenzione anche a Montoya.
Sabatini è stato a Londra in questi primi giorni di calciomercato. Cosa è uscito fuori? Sabatini ne ha approfittato per parlare con il West Ham di Burdisso e Borriello, però per il difensore non si farà nulla visto che gli Hammers sono vicini a Heitinga, obiettivo dei giallorossi.
A centrocampo su chi vorrà investire la Roma? Garcia ha un sogno che è quello di Capoue del Tottenham, voluto fortemente da Baldini ma con poco spazio a Londra. Per me sarebbe perfetto per la Roma.
In attacco dipenderà molto da Borriello? Se Borriello dovesse partire la Roma potrebbe puntare su Cvitanich che piace da tempo a Garcia. Mentre a giugno occhio a due possibili esterni che piacciono ai giallorossi.
Di quali esterni si tratta?
Uno è Salomon Kalou, esterno del Chelsea, che Garcia ha già avuto ai tempi del Lille. L’altro è Ribeiro Everton, classe ’89, fortissimo calciatore del Cruzeiro.
(Claudio Ruggieri)