La Roma ha messo nel mirino del calciomercato Heitinga per la difesa. Il difensore olandese non ha ancora chiuso la trattativa di calciomercato con l’Everton in vista di gennaio. I giallorossi sono pronti a puntare su diversi calciatori per il centrocampo, oltre a Nainggolan piace anche Marco Parolo, centrocampista del Parma. I giallorossi però potrebbero anche cedere qualche giocatore in esubero, come Marquinho per esempio o Burdisso. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Federico Valentino ha parlato del calciomercato Roma. 
La Roma ha messo nel mirino Heitinga per la difesa. Sarebbe un ottimo rinforzo? Onestamente nutro qualche dubbio sul giocatore che non è un campione e dovrebbe abituarsi al campionato italiano.
Chi prenderebbe? Potrei dire un difensore italiano ma è vero anche che i calciatori nostrani vengono quotati davvero troppo. 
Duello a centrocampo, Nainggolan-Parolo. Lei su chi punterebbe? Punterei su Nainggolan che è sicuramente un ottimo giocatore. Solo che la sua valutazione è molto alta.
Meglio puntare su Parolo da questo punto di vista… Questo sì, anche perché è comunque un calciatore davvero bravo che a Cesena fece grandissime cose entrando nel mirino di molti club di grandissimo livello.
In uscita ci sarebbero diversi giocatori. Giusto cambiare? Come ha detto Garcia non bisogna esagerare visto che in questo momento la Roma sta facendo grandi cose.
In panchina ci sono due giovani come Romagnoli e Jedvaj. Che farebbe con loro? 



Romagnoli l’ho visto giocare in Primavera, ha bisogno di affrontare i giocatori di Serie A, la differenza tra la massima serie e la Primavera è enorme.

 

(Claudio Ruggieri)

Leggi anche

PAGELLE CALCIOMERCATO ROMA/ Voto 6.5 a un'estate d'attacco: peccato il finale in difesaCalciomercato Roma News/ Koné, è fatta per il francese: battuta la concorrenza del Milan (30 agosto 2024)