La Roma  sembra ormai aver concluso con un blitz a sorpresa del ds Sabatini sabato notte un grande colpo di calciomercato e trovato così il centrocampista di grande spessore che mancava. Si tratta di Radja Nainggolan, centrocampista belga classe ’88 che gioca nel Cagliari. Nainggolan è un calciatore molto dotato fisicamente che piace ad altri club italiani, soprattutto il Napoli che solo qualche ora prima sembrava ormai aver chiuso l’affare di calciomercato col Cagliari. Un giocatore che potrebbe aumentare la forza del centrocampo giallorosso che ha già diversi elementi importanti e di caratura internazionale. Se ci sarà l’ok di Cellino, Nainggolan raggiungerà Roma dove sosterrà le visite mediche e firmerà coi giallorossi un contratto fino al 2018 a 1,6 milioni a stagione più bonus. Ai sardi andranno subito 3,5 milioni per il prestito oneroso e a giugno 5,5 milioni per la comproprietà. Ma oltre a Nainggolan la Roma potrebbe rinforzare anche altri reparti della rosa giallorossa. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Stefano Guercini ha parlato del calciomercato della Roma. 
Nainggolan-Roma, l’affare di calciomercato sembra ormai chiuso. Sorpreso? Affatto, Nainggolan è sicuramente un bel giocatore. Lo ricordo ai tempi di Piacenza, giocava anche come esterno. Può aumentare la forza del centrocampo giallorosso. 
Ma l’arrivo del belga potrebbe portare all’addio di Bradley? Non credo proprio, anche perchè penso che Bradley sia un giocatore importante per Garcia. E’ il proprio il tecnico francese che dirà di no alla cessione. 
Come mai? Bradley rispecchia la filosofia di calcio di Garcia, ovvero in un club non ci devono essere solo grandi giocatori ma anche gregari che sappiano aiutare la squadra.
Cosa servirebbe alla Roma per migliorare la rosa? Parliamo di una squadra che ha fatto benissimo fino a questo momento, nonostante il pesante ko con la Juventus. E’ difficile poter capire come si potrebbe migliorare la rosa.
In difesa cambierebbe qualcosa? Forse servirebbe un difensore ma sia chiara una cosa, io uno come Burdisso non lo lascerei andare proprio.
Come mai? 



Lotta sempre per la maglia, è un calciatore molto determinato, è sempre utile alla causa giallorossa.

(Claudio Ruggieri)

Leggi anche

Diretta/ Roma Lione donne (risultato finale 0-3): giallorosse in trance! (Champions League, 13 novembre 2024)Diretta/ Union SG Roma (risultato finale 1-1): Juric in bilico! (7 novembre 2024)