Della Roma sempre vivace, con la società giallorossa che è in pole position per aggiudicarsi il grande talento francese Adrien Rabiot. In bilico il futuro di Federico Balzaretti, sempre frenato dai suoi problemi fisici, e di Marco Borriello che non trova spazio con Rudi Garcia. E’ pronto invece il rinnovo dei contratti di Seydou Keita e Maicon, due veterani che stanno facendo benissimo, dando alla squadra giallorossa un grande contributo in termini di personalità ed esperienza, che saranno preziosi soprattutto in Champions League. Per parlare di tutto questo, abbiamo sentito sul calciomercato della Roma l’agente Fifa Luigi Colosimo. Eccolo in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net.



Come vede la situazione di Balzaretti? Ha avuto un infortunio grave, in questi casi un giocatore può decidere di continuare la carriera oppure ritirarsi. Sarà difficile in ogni caso che rimanga alla Roma, perché la formazione giallorossa ha già trovato i suoi sostituti.

Rabiot arriverà? In questo caso dipenderà molto dalla Champions League. Se la Roma avrà passato la fase a gironi, potrà anche acquistare il giocatore francese.



Pronto il rinnovo di Keita? Direi di sì, la piazza si è molto affezionata a questo giocatore che sta facendo molto bene. Non vedo alcun problema per il rinnovo del suo contratto.

E Maicon? Per lui vale lo stesso discorso, anche Maicon dovrebbe rimanere in giallorosso.

Quale sarà il futuro di Borriello? Borriello è bloccato dal suo alto ingaggio che intimorisce molte squadre. Alla Roma non ha spazio, penso quindi che a gennaio partirà. (Franco Vittadini)

Leggi anche

Diretta/ Union SG Roma (risultato finale 1-1): Juric in bilico! (7 novembre 2024)