In casa Roma tiene banco la situazioen legata all’arrivo di un nuovo portiere, visto che con ogni probabilità si ritirerà Morgan De Sanctis. Al momento non viene data grande fiducia a Skorupski e si punta su un estremo difensore che possa dare ampie garanzie. Ne abbiamo parlato in esclusiva col noto agente Giuseppe Calandra: “Si è parlato di Cech che è sicuramente un grande giocatore, ma credo che la Roma abbia in mente altro. Ruffier è più giovane di Cech, quindi potrà ancora crescere. I giallorossi punteranno su un giovane e non su un calciatore già oltre i trenta anni”. 



CALCIOMERCATO ROMA NEWS: PARLA L’AGENTE DI BASELLI (16 OTTOBRE 2014) – Il nome di Daniele Baselli occuperà le cronache di calciomercato da qui fino all’estate del 2015. Sono diverse le big di Serie A interessate alla stellina classe 1992 dell’Atalanta, e fra queste vi è anche la Roma. Il club giallorosso sarebbe stato accostato al talentuoso nazionale under-21 azzurro negli ultimi tempi, alla luce dei probabili movimenti a centrocampo che si verificheranno il prossimo gennaio. Sembra comunque trattarsi di un semplice rumor, stando alle dichiarazioni rilasciate a Calciomercato.com da parte di Giuseppe Riso, il procuratore del giovane calciatore bresciano: «Per ora è tutto fumo, parlerò quando ci saranno novità concrete. Non voglio creare un’eccessiva pressione al giocatore». Baselli piace moltissimo anche a Inter, Milan e Juventus, tutte squadre che interverranno nei prossimi mesi per rinforzare il reparto di mezzo.



Fra i giocatori che si stanno mettendo in mostra nella Serie B 2014-2015, vi è senza dubbio Luca Paganini. Dopo la vittoria contro il Perugia il Frosinone è balzato in cima alla classifica, merito anche delle ottime prestazioni del talentuoso esterno classe 1993. Originario di Roma, il calciatore non poteva che essere un tifosissimo dei giallorossi, ed è lo stesso a svelarlo ai microfoni di Calciomercato.com: «Sono un tifoso della Roma, sono cresciuto lì per sei stagioni e mi piacerebbe un giorno vestire la maglia giallorossa». Paganini non disdegnerebbe comunque anche un’avventura all’estero, magari in Premier League, e attenzione anche ad un’eventuale chiamata della Lazio: «Mi piacerebbe però giocare in Premier League, mi piace tanto l’Arsenal. Se chiamasse la Lazio? E’ vero che tifo Roma ma sono un professionista e se si presentasse un’altra squadra di Serie A, naturalmente, accetterei qualsiasi destinazione».