Il centrocampista della Roma Seydou Keita è stato la sorpresa dei giallorossi. Arrivato in punta di piedi nella capitale era considerato un giocatore ormai finito, invece ha dimostrato grande esperienza e soprattutto un importante livello qualitativo che ha dato una mano al centrocampo di Rudi Garcia. Seydou Keita è stato convocato dalla sua nazionale per le sfide dell’undici e del quindici ottobre che sono valide per la qualificazione alla Coppa d’Africa e si giocheranno contro l’Etiopia.



Continua il periodo no per Adem Ljajic. Oltre alla crisi con la Roma dopo una stagione 2013-2014 sicuramente non eccelsa e le molteplici voci di mercato, l’ex attaccante della Fiorentina è stato escluso dalla nazionale serba. Il commissario tecnico Advocaat, ha motivato la propria scelta così: «Subotic mi ha fatto capire di non essere interessato a giocare in nazionale. Vista la situazione – le parole rilasciate da Advocaat in conferenza stampa – penso che la cosa migliore sia tenere giocatori con questo tipo di atteggiamento lontani dalla squadra per evitare che rovinino lo spirito del gruppo. Ljajic è un buon giocatore ma ha una mentalità differente da quella che io cerco nei miei giocatori. Fino a questo momento ho visto quasi tutti i giocatori felici di far parte della squadra, e non ho bisogno di quelli che non si sentono completamente a loro agio in nazionale, quindi meglio tenere lontani i giocatori che potrebbero minare lo spirito del gruppo». Sarà compito di Rudi Garcia recuperare ora anche psicologicamente il suo calciatore, magari gettandolo nella mischia del big match scudetto di domenica sera con la Juventus, anche se Iturbe è nettamente il favorito per una maglia da titolare.

Leggi anche

Calciomercato Roma News/ Pellegrini allontana i rumors, Allegri è in pole position (oggi 13 dicembre 2024)Video Roma Sporting Braga (3-0)/ Gol e highlights: show di Abdulhamid! (Europa League, 12 dicembre 2024)