La Champions League arricchirà e non poco le squadre italiane. La Roma potrà godere di un tesoretto di circa 20 milioni di euro se dovesse riuscire a qualificarsi agli ottavi di finale, cosa tutt’altro che utopica. Una somma che il direttore sportivo Walter Sabatini è pronto ad immettere sul calciomercato per migliorare ulteriormente la squadra. Difficile fare previsioni in vista di gennaio ma è molto probabile che si punti a rinforzare nuovamente le fasce. In cima alla lista dei desideri continua ad esservi Davide Santon, terzino sinistro/destro del Newcastle che costa una decina di milioni. Piace molto anche Darmian, ma difficilmente il Torino lo liberà a metà stagione, e attenzione anche al parametro zero Glen Johnson, terzino destro del Liverpool. Potrebbero arrivare novità anche in attacco, soprattutto se Adem Ljajic dovesse fare le valigie, cosa molto probabile. Nel mirino c’è sempre Xherdan Shaqiri, esterno offensivo del Bayern Monaco e della nazionale svizzera che costa un’altra decina di milioni.



Kevin Strootman non verrà ceduto dalla Roma in occasione del calciomercato di riparazione di gennaio. Lo ha spiegato senza troppi giri di parole il presidente giallorosso, James Pallotta, pochi giorni fa, e lo ha ribadito oggi anche il direttore sportivo Walter Sabatini. Il ds della Roma, a margine della cerimonia per il Premio Scopigno, ha confessato ai cronisti presenti: «Tutte le cose sontuose che escono fuori sono spifferi provenienti dall’Inghilterra che non hanno sollevato un problema in Strootman. E’ un nostro giocatore importante e ci manca tanto perché su di lui si era costruito un progetto di gioco. Tornerà presto e non è sul mercato, gli daremo il tempo necessario per farlo tornare ad essere quello di prima. Non sarà facilissimo, c’è bisogno di qualche mese». Secondo i tabloid britannici il Manchester United avrebbe predisposto un assegno da ben 35/40 milioni di euro per avere Strootman, ma a quanto pare la Roma non sembra intenzionata a cedere l’ex PSV Eindhoven.



La Roma è già proiettata al calciomercato del prossimo gennaio. Ad un mese esatto dalla chiusura della finestra di trattative estive, il club giallorosso inizia a gettare le basi per gli acquisti dell’anno venturo. Nel mirino della dirigenza capitolina vi è Jevhen Konoplyanka, esterno d’attacco della nazionale ucraina che gioca nel Dnipro. Il contratto del classe scadrà al 30 giugno del e lo stesso, dopo molti anni in Ucraina, starebbe pensando ad una nuova esperienza, magari in un campionato di assoluto livello. Come svelato dal collega di Sky Sport, Gianluca Di Marzio, i giallorossi incontreranno l’agente del giocatore nella giornata di martedì prossimo, per approfondire i discorsi ed eventualmente trovare un accordo. Resta da capire se l’operazione si concretizzerà già a gennaio, in cambio di una piccola quota al Dnipro, o se verrà rimandata a giugno a costo zero. Sulle tracce dell’esterno ucraino c’è anche l’Inter.

Leggi anche

Diretta/ Union SG Roma (risultato finale 1-1): Juric in bilico! (7 novembre 2024)