In casa Roma si pensa al calciomercato e al futuro. Ovviamente c’è voglia di reagire fin da subito al terribile k.o. in Champions League contro il Bayern Monaco. Sul banco degli imputati uno dei colpi grossi dell’ultimo calciomercato, Ashley Cole, terzino sinistro ex Chelsea che non ha convinto nessuno in questa prima parte di stagione. Anche Morgan De Sanctis, portiere della Roma, non è stato esente da colpe. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’ex giocatore della Roma Dal Moro ha parlato del calciomercato della Roma.



Cole sul banco degli imputati dopo il match contro il Bayern. Già bocciato l’inglese? Assolutamente no, ha bisogno di capire che il campionato italiano è completamente diverso da quello inglese. In Champions quel match non fa testo, Robben è un fenomeno.

Anche De Sanctis non è stato esente da critiche: la Roma dovrà pensare nel prossimo calciomercato anche ad un innesto in porta? Credo che De Sanctis non abbia avuto grandi colpe però è vero che l’età passa per tutti. La Roma dovrà guardare al prossimo numero uno.



Ci sarebbe Skorupski in panchina… Piena fiducia nel ragazzo che a Manchester ha fatto benissimo e quando è stato chiamato in causa ha dimostrato personalità.

Il rinnovo di Florenzi è a un passo: che pensa del giocatore giallorosso? Continuerà a tenere alto il nome della Roma, dopo Totti e De Rossi ci sarà lui che tra l’altro è un grande elemento per Garcia.

Uno dei migliori giovani della Serie A è Romagnoli. Sorpreso dal talento di proprietà della Roma? Non sono sorpreso perché si tratta di un ragazzo con talento e lo ha dimostrato anche a Roma. Però la scelta di lasciarlo in prestito è stata perfetta.



Tornerà ad essere protagonista a Roma? Lo spero per lui e per la Roma che avrebbe in casa un calciatore di grande livello.

(Claudio Ruggieri)