In casa Roma tiene banco il calciomercato: al centro delle discussioni il futuro di Ashley Cole, terzino sinistro inglese che potrebbe essere bocciato prima del termine della stagione. Sabatini ha messo nel mirino del calciomercato il pupillo Davide Santon che potrebbe arrivare nel mercato di gennaio così come Adrien Rabiot, centrocampista francese del Psg in scadenza di contratto a giugno. In esclusiva per IlSussidiario.net, Christian Androvich, osservatore e talent scout, ha parlato del calciomercato Roma.



Cole messo nel mirino dalla critica: giudizi frettolosi sull’inglese? In Italia siamo abituati a criticare subito dopo qualche battuta a vuoto. Però secondo me Cole è un giocatore sopravvalutato, un acquisto che non mi è piaciuto.

Sabatini vuole correre al riparo puntando su Santon. E’ il colpo di calciomercato giusto? Santon ha doti importanti però nella sua carriera, almeno in Italia, non ha mai avuto tanto credito da parte dei club italiani.



Pecca di continuità? La continuità si acquista giocando ed avendo la fiducia dell’ambiente. L’esempio lampante è Darmian che a Torino ha sempre tanta fiducia da parte della dirigenza e sta facendo molto bene.

Roma che nel calciomercato di gennaio vorrebbe puntare su Rabiot: è davvero indispensabile? Non credo che per l’immediato sia un calciatore indispensabile, però può essere un investimento per il futuro.

L’arrivo di Rabiot potrebbe portare all’addio di qualche big? Mi auguro di no per il bene del calcio italiano, però magari uno come Strootman potrebbe avere diverse offerte importanti e la Roma si troverebbe in difficoltà a non accettarle.



Ljajic da confermare? Per me la Roma non è la squadra giusta per il serbo perché la rosa giallorossa ha tanti talenti importanti e l’ex Fiorentina ha bisogno di giocare con continuità.

(Claudio Ruggieri)