La Roma vuole torare sul calciomercato e ha intenzione di rinforzare le fasce laterali e ha messo nel mirino del mercato diversi giocatori, in particolare Pasqual e Santon. Il primo è in scadenza di contratto con la Fiorentina e piace molto al club rossonero, il secondo potrebbe tornare in Italia dal Newcastle. L’agente Fifa Antonio Pettinato ha parlato del calciomercato Roma in esclusiva per IlSussidiario.net.



La Roma deve subire le critiche per l’acquisto di Cole: lei che pensa? L’esterno sinistro ex Chelsea ha bisogno di ambientarsi nel campionato italiano. Anche Cole che ha tanta esperienza ha bisogno di trovare continuità e fiducia.

Però si parla di un possibile arrivo di Santon nel calciomercato di gennaio… E’ un ragazzo interessante che dovrebbe tornare in Italia visto che ha avuto una bella esperienza all’estero. E poi Santon potrebbe giocare anche a destra e quindi un colpo duttile per la difesa.



Nel mirino del calciomercato ci sarebbe anche Pasqual. Che pensa del calciatore della Fiorentina? E’ un esterno esperto che potrebbe fare bene nel Milan. Molto dipenderà da quello che vorrà fare la viola con il proprio capitano.

Attenzione alla situazione di Rabiot. Che pensa del francese? E’ un giocatore di qualità che aumenterebbe notevolmente la qualità del centrocampo della Roma. E’ un calciatore da prendere assolutamente.

Florenzi a un passo dal rinnovo: blindato un calciatore importante non crede? L’esterno della Roma per me è uno dei giocatori più duttili della rosa di Garcia, è chiaro che la Roma voglia blindarlo.



Che pensa dell’inizio di stagione di Destro? Bene ma può fare di più perché è un calciatore di grande livello e la Roma ha bisogno del miglior Destro.

(Claudio Ruggieri)