La Roma affronterà la Juventus sul campo dopo averla fronteggiata in questi giorni sul calciomercato. La Roma è galvanizzata dal pareggio ottenuto contro il City in maniera autoritaria. I giallorossi vogliono assolutamente trovare il guizzo giusto per poter battere la Juventus e volare in testa in maniera solitaria. Merito di un grande calciomercato estivo e soprattutto di un Totti sempre protagonista. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agnete FIFA Paolo Sciurpa ha parlato del calciomercato della Roma.



La Roma ha la Juventus nel mirino: domenica partirà da favorita? La Juventus è sempre la squadra Campione d’Italia ma la Roma mi ha molto impressionato contro il City.

Cosa la colpisce maggiormente della Roma? Il centrocampo è un reparto completo, incredibile, in cui ci sono giocatori di grande livello e alternative solo teoriche come Nainggolan, che è migliorato tantissimo.



Il belga può causare indirettamente la cessione di Strootman? Io credo che i tifosi della Roma possano stare tranquilli, perché Sabatini ha dimostrato di saper vendere bene ma soprattutto di acquistare.

E’ lu il vero top player della Roma? Sabatini non sbaglia da diverso tempo, ha fatto grandi cose a Perugia, Palermo, Lazio e ora alla Roma. Basti pensare all’affare Benatia.

Manolas lo sta sostituendo al meglio… Esattamente, è un difensore importante e giovane, un altro bel colpo del d.s. giallorosso.

Totti protagonista contro il City: è ancora lui il giocatore più importante? E’ lui il calciatore protagonista di questa Roma, a 38 anni ha ancora la forza di fare quello scatto ed essere lucido dinanzi al portiere.



(Claudio Ruggieri)